Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Imposta di soggiorno, scade il 30 giugno il termine per le dichiarazioni

Share your love

Hanno tempo fino al 30 giugno 2022 i gestori delle strutture ricettive per presentare la dichiarazione relativa all’imposta di soggiorno per gli anni 2020 e 2021. La dichiarazione dovrà essere presentata anche da coloro che affittano appartamenti e immobili in locazione breve, cioè per una durata non superiore a 30 giorni.

La dichiarazione relativa all’imposta di soggiorno 2020 deve essere presentata unitamente a quella relativa al 2021 secondo le modalità previste dal decreto del Ministero dell’economia e finanza pubblicato sulla Gazzetta ufficiale 110 del 12 maggio 2022.

La dichiarazione va presentata compilando l’apposito modulo in ogni sua parte, pena la nullità. Il modulo e le istruzioni per la compilazione sono reperibili al link:  https://www.finanze.it/it/inevidenza/D.M.-29-aprile-2022-concernente-lapprovazione-del-modello-di-dichiarazione-dellimposta-di-soggiorno/.

La dichiarazione deve essere presentata esclusivamente in via telematica entro il 30 giugno prossimo. Per ogni eventuale, ulteriore approfondimento consultare il sito di Sigerico: https://www.sienaparcheggi.com/it/1348/Scadenze.htm