In 723 al test di Medicina per 273 posti disponibili

In 723 si sono presentati al complesso didattico San Niccolò per sostenere la prima prova di ammissione relativa al test di Medicina e chirurgia. A disposizione ci sono 273 posti. A sostenere la prova c’erano candidati provenienti dalle province di Siena, Arezzo e Grosseto. C’è sempre grande voglia di fare il medico, tale professione continua a essere molto ambita. I candidati hanno avuto cento minuti di tempo per rispondere a un totale di 60 quesiti che hanno riguardato competenze di lettura e conoscenze acquisite negli studi; ragionamento logico e problemi; biologia; chimica; fisica e matematica.

I candidati sono arrivati già dal mattino per le classiche operazioni di preparazione e di riconoscimento. E dal Comune di Siena, ieri mattina, sono stati segnalati rallentamenti nelle zone di Porta Romana e Porta Pispini: traffico intenso, in particolare, per la presenza per l’appunto dei candidati per il test di Medicina al complesso del San Niccolò. Il personale della Polizia municipale è stato presente nell’area dalle ore 7.

Era la prima chance di sostenere il test, quest’anno i candidati avranno anche una seconda possibilità, il prossimo 30 luglio. Ai fini dell’inserimento in graduatoria potranno poi scegliere e utilizzare il migliore tra i due risultati conseguiti.