In 723 si sono presentati al complesso didattico San Niccolò per sostenere la prima prova di ammissione relativa al test di Medicina e chirurgia. A disposizione ci sono 273 posti. A sostenere la prova c’erano candidati provenienti dalle province di Siena, Arezzo e Grosseto. C’è sempre grande voglia di fare il medico, tale professione continua a essere molto ambita. I candidati hanno avuto cento minuti di tempo per rispondere a un totale di 60 quesiti che hanno riguardato competenze di lettura e conoscenze acquisite negli studi; ragionamento logico e problemi; biologia; chimica; fisica e matematica.
I candidati sono arrivati già dal mattino per le classiche operazioni di preparazione e di riconoscimento. E dal Comune di Siena, ieri mattina, sono stati segnalati rallentamenti nelle zone di Porta Romana e Porta Pispini: traffico intenso, in particolare, per la presenza per l’appunto dei candidati per il test di Medicina al complesso del San Niccolò. Il personale della Polizia municipale è stato presente nell’area dalle ore 7.
Era la prima chance di sostenere il test, quest’anno i candidati avranno anche una seconda possibilità, il prossimo 30 luglio. Ai fini dell’inserimento in graduatoria potranno poi scegliere e utilizzare il migliore tra i due risultati conseguiti.
È ormai a pieno ritmo la stagione sportiva del Costone che anche nell’annata 2024/25 è…
Un gesto concreto per aiutare chi è in difficoltà e per sensibilizzare i cittadini alla…
Un machete e vari coltelli e poi materiali per il confezionamento della droga sono stati…
L’Hotel Garden di Siena entrerà a far parte della prestigiosa catena internazionale Marriott. Lo annuncia…
Il borgo dei bronzi romani ed etruschi e dei tesori che emergono dalle acque termali…
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…