In biblioteca a Sinalunga

Sinalunga

Ultimi appuntamenti con “In biblioteca…. Perché c’è il futuro della tua storia”, il ricco calendario di appuntamenti organizzato dalle Biblioteche del servizio associato dei Comuni di Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda a partire dal progetto promosso nel 2006 dal Centro per il libro del Ministero per i Beni culturali e fortemente sostenuto dalla Regione Toscana.

Domani, venerdì 4 novembre, alle ore 10.30 presso la biblioteca “Mario Luzi” dell’ospedale di Nottola, alla presenza di Simonetta Sancasciani, direttore Società della Salute – Zona Valdichiana Senese e di Gianfranco Autieri, direttore P. O. Ospedali Riuniti della Valdichiana Senese, sarà presentato “Il libro parlato”, il nuovo servizio promosso dall’Azienda Usl 7 zona Valdichiana Senese e dal servizio associato dei Comuni di Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda in collaborazione con l’associazione “Il Grifo e il Leone” di Montepulciano e le associazioni di volontariato, che permetterà ai pazienti del Monoblocco ospedaliero di fruire della lettura su supporti diversi rispetto al cartaceo, ossia tramite audiolibri ed ebook, arricchendo così il progetto “Libri e storie, emozioni per curarsi” attivo a Nottola ormai da alcuni anni. Per “Il libro parlato”, sarà il servizio associato dei Comuni di Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda a fornire una ricca bibliografia di ebook e audiolibri, oltre a m,ettere a disposizione i supporti con cui fruirne.

Il gran finale di “In biblioteca…. Perché c’è il futuro della tua storia” è in programma a Sinalunga sabato 5 e domenica 6 novembre. Il 5 novembre alle ore 17.30 l’atmosfera carica di fascino e suggestione della Locanda dell’Amorosa farà da cornice a “Libri e musica, emozioni sul far della sera”, parole di grandi autori rievocate da Lucia Palmer con le musiche dei grandi compositori al suono della fisarmonica di Massimo Santostefano. La serata sarà dedicata a “Storie in viaggio tra mercati e colline”: al termine castagne e vin brulè per tutti.

Infine domenica 6 novembre appuntamento riservato ai più piccoli con l’apertura straordinaria della biblioteca comunale: letture, merenda, prestito di libri e, per i bambini a partire dai 7 anni di età, il laboratorio “Tsunami, vulcani e terremoti”. L’iniziativa riservata ai bambini è realizzata nell’ambito dell’iniziativa “Green Library” promossa dalla rete Re.Do.S. delle Biblioteche Senesi.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Biblioteca Comunale di Sinalunga al numero di telefono 0577 631200, consultare il sito www.biblioato.it o inviare una mail a biblioteca.comune.sinalunga@inwind.it