Ultimi appuntamenti con “In biblioteca…. Perché c’è il futuro della tua storia”, il ricco calendario di appuntamenti organizzato dalle Biblioteche del servizio associato dei Comuni di Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda a partire dal progetto promosso nel 2006 dal Centro per il libro del Ministero per i Beni culturali e fortemente sostenuto dalla Regione Toscana.
Domani, venerdì 4 novembre, alle ore 10.30 presso la biblioteca “Mario Luzi” dell’ospedale di Nottola, alla presenza di Simonetta Sancasciani, direttore Società della Salute – Zona Valdichiana Senese e di Gianfranco Autieri, direttore P. O. Ospedali Riuniti della Valdichiana Senese, sarà presentato “Il libro parlato”, il nuovo servizio promosso dall’Azienda Usl 7 zona Valdichiana Senese e dal servizio associato dei Comuni di Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda in collaborazione con l’associazione “Il Grifo e il Leone” di Montepulciano e le associazioni di volontariato, che permetterà ai pazienti del Monoblocco ospedaliero di fruire della lettura su supporti diversi rispetto al cartaceo, ossia tramite audiolibri ed ebook, arricchendo così il progetto “Libri e storie, emozioni per curarsi” attivo a Nottola ormai da alcuni anni. Per “Il libro parlato”, sarà il servizio associato dei Comuni di Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda a fornire una ricca bibliografia di ebook e audiolibri, oltre a m,ettere a disposizione i supporti con cui fruirne.
Il gran finale di “In biblioteca…. Perché c’è il futuro della tua storia” è in programma a Sinalunga sabato 5 e domenica 6 novembre. Il 5 novembre alle ore 17.30 l’atmosfera carica di fascino e suggestione della Locanda dell’Amorosa farà da cornice a “Libri e musica, emozioni sul far della sera”, parole di grandi autori rievocate da Lucia Palmer con le musiche dei grandi compositori al suono della fisarmonica di Massimo Santostefano. La serata sarà dedicata a “Storie in viaggio tra mercati e colline”: al termine castagne e vin brulè per tutti.
Infine domenica 6 novembre appuntamento riservato ai più piccoli con l’apertura straordinaria della biblioteca comunale: letture, merenda, prestito di libri e, per i bambini a partire dai 7 anni di età, il laboratorio “Tsunami, vulcani e terremoti”. L’iniziativa riservata ai bambini è realizzata nell’ambito dell’iniziativa “Green Library” promossa dalla rete Re.Do.S. delle Biblioteche Senesi.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Biblioteca Comunale di Sinalunga al numero di telefono 0577 631200, consultare il sito www.biblioato.it o inviare una mail a biblioteca.comune.sinalunga@inwind.it