Nell’ambito delle attività di controllo effettuate nel lungo ponte festivo, una pattuglia delle fiamme gialle operante in Valdichiana, ha fermato una persona che a bordo della sua auto, nella mattinata di pasquetta, aveva lasciato la propria abitazione.
Alla domanda dei militari sulla necessità dell’uscita di casa il soggetto controllato ha cercato di addurre giustificazioni poco credibili correlate ad esigenze lavorative che, in considerazione della giornata di festa, non hanno convinto i finanzieri. Lo stesso è stato ammonito sul fatto che rendere false dichiarazioni avrebbe potuto causare conseguenze più gravi della prevista sanzione amministrativa.
A seguito di ciò la persona controllata ha asserito di non avere alcuna valida ragione e pertanto si è proceduto a contestare la violazione del D.L. 25 marzo 2020 n.19 che prevede l’irrogazione di una sanzione amministrativa da 533 a 4.000 euro, in quanto la violazione è avvenuta mediante l’utilizzo del veicolo e quindi aumentata di un terzo.
Un nuovo atto vandalico contro la libreria Becarelli, che si trova in via Goffredo Mameli.…
Alcuni detenuti del reparto alta sicurezza del carcere di Ranza avrebbero aggredito un agente di…
Enoteca Italiana Siena ospite questa mattina a Roma, in Campidoglio, per la premiazione del Concorso…
Oh, ma non si finisce mai eh! Ancora non hanno nemmeno finito di leva’ la…
Ancora un fine settimana molto caldo e afoso, poi però, dalla notte tra domenica e…
Il Duomo apre i suoi battenti mentre la città ancora dorme ed è avvolta nel…