Riceviamo e pubblichiamo:
“Il giorno martedì 19 settembre, a soli 63 anni, è mancata all’affetto dei suoi cari Stefania Bioni in Benocci, moglie e madre esemplare, dopo aver tanto lottato con forza, coraggio e determinazione.
Nonostante le sofferenze subite per una buona metà della vita non ha mai fatto mancare il suo apporto a chi aveva bisogno: un sorriso, parole affettuose, gesti concreti di volontariato e beneficenza (ricordiamo il suo ruolo tra le donne della Chiesa di San Domenico, impegnate, da sempre, nella realizzazione di oggetti e manufatti per la raccolta di fondi destinati ai meno fortunati).
La sua prematura e grave scomparsa ha lasciato dolore, commozione, incredulità in chi le voleva bene e la stimava; davvero in moltissimi hanno deciso di renderle omaggio o di partecipare alle esequie, celebrate in San Domenico da Don Enrico Grassini con una rappresentanza dei Padri domenicani.
Un ultimo gesto di profondo altruismo: le offerte raccolte in sua memoria (2.008,80 euro) sono già state versate sul conto corrente di Siena AIL onlus, un’Associazione di volontariato che opera nella Regione Toscana per il sostegno e la diffusione della ricerca scientifica nel settore delle Leucemie, dei Linfomi e di altre malattie/tumori del sangue ( www.sienail.it ).
Il marito, Walter Benocci, ed il figlio, Duccio, ringraziano sentitamente per la grande, e generosa, partecipazione al loro immenso dolore”.
La redazione, invece, vuole ricordare Stefania in un momento lieto: la cerimonia di consegna della Medaglia d’Onore, conferita dal Presidente della Repubblica, al padre Duilio Bioni, a quattro anni dalla morte, in occasione della Giornata della Memoria, il 27 gennaio scorso.
Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…
Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…
Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…
Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…
Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…
Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…