Si intitola “Castelnuovo dentro e fuori. Descrivere il paesaggio attraverso la fotografia” l’appuntamento in programma domenica 6 novembre alle 9.30 al Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga nell’ambito della rassegna “Sorsi d’Arte” promossa dalla Fondazione Musei Senesi.
Fotografia del paesaggio ed eccellenze enologiche: all’incontro con il fotografo Stefano Vigni, autore della mostra FORMA/E ospitata al museo, seguirà dunque una degustazione di vini delle cantine del territorio con un sommelier che ne racconterà le caratteristiche e, infine, la connessione con il paesaggio in cui vengono prodotti.
«Siamo felici di questo appuntamento» commenta Elisa Bruttini, direttrice di Fondazione Musei Senesi, «che rappresenta il connubio perfetto patrimonio culturale e sapori del territorio. Il Museo del Paesaggio è, in questo senso, una sede perfetta: un percorso, rinnovato nel 2020, che, in modo interattivo ed emozionale e attraverso occasioni espositive, approfondisce gli aspetti antropici ed economici del paesaggio».
Costo: 15 euro a persona. Prenotazione obbligatoria, posti limitati.
Info. Per partecipare all’appuntamento è richiesta la prenotazione, chiamando il numero 0577-351337 oppure scrivendo a museo@comune.castelnuovo.si.it
—
Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…
Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…
Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…
Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…
Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…
Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…