Inaugurata l’area cani in vicolo degli Orbachi, Buzzichelli: “Una riqualificazione voluta dalla cittadinanza”

È stata inaugurata questa mattina, lunedì 13 dicembre, la nuova area di sguinzagliamento cani in vicolo degli Orbachi a Siena. Un’iniziativa, quella del comune di Siena, che mira a riqualificare ulteriormente il parco, che sarà manutenuto grazie alla convenzione fra Comune e Nobil Contrada del Bruco. L’inaugurazione è avvenuta alla presenza dell’assessore alle aree verdi Silvia Buzzichelli, del consigliere comunale Orazio Peluso e del Rettore della Nobil Contrada del Bruco Gianni Morelli.

L’assessore Buzzichelli, ha voluto sottolineare: “Uno spazio creato dopo la richiesta pervenuta dai cittadini e dalla Contrada del Bruco, che mantiene già l’area verde. Ringrazio gli uffici del Comune e i contradaioli che hanno visto di buon grado questo intervento, anche nell’ottica di riqualificazione, che va a unirsi con la nuova illuminazione del parco realizzata da poco. Il Comune di Siena porta avanti in questo modo strategie di decoro urbano, anche se poi molto dipende dal comportamento di noi cittadini”.

“È un’area utilizzata dai contradaioli, che sono molto legati a questa area verde, ma direi da tanti cittadini di questa zona – ha sottolineato il Rettore della Nobil Contrada del Bruco Gianni Morelli – per cui questo intervento è di particolare importanza. Un plauso all’amministrazione che ha accolto celermente questa richiesta”.