Nove stanze con una capienza da 39 posti letto ed i bagni: questa la composizione del nuovo ostello della legalità inaugurato oggi alla tenuta di Suvignano dopo un anno di lavori.
L’investimento è stato di 900mila euro e ha visto la riedificazione di un vecchio e fatiscente immobile situato all’ingresso della tenuta che è stato adattato alla ricettività.
Suvignano è “un bene esemplare, non solo per la Toscana ma per il Paese”, hanno detto il presidente di Regione Toscana Eugenio Giani e l’assessore ai rapporti con gli enti locali e alla cultura della legalità Stefano Ciuoffo. “Il nostro impegno – aggiungono – sta proseguendo e lo dimostra l’investimento di quasi un milione di euro che nel corso del 2023 è stato impiegato per far rinascere l’ostello della legalità. Un luogo che ospiterà le ragazze e i ragazzi impegnati nei futuri campi della legalità e che diventerà un punto di riferimento per i pellegrini che percorrono la via Francigena, attraversando anche l’area della tenuta. La legalità non necessita di luoghi unici, ma di azioni concrete che permettano una nuova vita a questi immobili. Suvignano ne è un esempio indiscutibile”, hanno proseguito.
Chiunque potrà prenotare un soggiorno nell’ostello che sarà aperto tutto l’anno e sarà gestito direttamente dalla società agricola di Suvignano. Al momento ci sono già le prime prenotazioni per soggiorni per gruppi
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…