La quarta edizione della Rassegna del puledro angloarabo, organizzata dall’associazione angloarabo corse, si conferma un successo per fantini, proprietari di cavalli e per l’intera città. Tantissime, infatti, le famiglie di senesi che hanno raggiunto la Fortezza Medicea in questa giornata. Senza ombra di dubbio, la scuderia Milani è la protagonista della Rassegna, che si è portata a casa la maggior parte dei premi in palio, tra cui il più importante per il miglior puledro della manifestazione. A vincere, infatti, è stato Incantu Sardo, la cui proprietaria è Serena Butteri, la quale qualche settimana fa ha dovuto dire addio al glorioso Istriceddu.
“Questa vittoria non è casuale – commenta Serena Butteri -, perché dietro all’acquisto di questo cavallo ci sono tante cose, tanti segnali ai quali io do molta importanza e penso che questo sia l’ultimo regalo di Istriceddu. Spero che Incantu possa fare una bella carriera in ippodromo, ci credo tanto e ho piena fiducia in Massimo Milani, che per me è come un fratello”.
“Il risultato è frutto di un lavoro di gruppo che va avanti da tempo – spiega Massimo Milani -, infatti ringrazio tutti i ragazzi che ogni giorno sono in scuderia e stanno insieme ai puledri e alle fattrici. Il gruppo è fondamentale e sono felice dei risultati portati a casa oggi”.
Un bilancio molto positivo dunque, che ha confermato lo stesso presidente dell’associazione anglo arabo corse, Simone Pacchierotti.
“Siamo felicissimi per questa giornata – spiega Pacchierotti -, perchè rispetto allo scorso anno è venuta molta più gente, quindi vuol dire che abbiamo fatto un buon lavoro. I cavalli presentati sono stati bellissimi e ora, per chiudere un cerchio, dobbiamo cercare di issare le basi per avere un ippodromo qui a Siena, dove far correre questi soggetti. Questo, è un sogno che abbiamo da anni, ma dobbiamo cercare di realizzarlo”.