Infortunio sul lavoro: cade da un ponteggio alto 8 metri, gravissimo operaio 35enne

Grave infortunio sul lavoro nel pomeriggio di oggi, mercoledì 11 giugno, a Sinalunga. Intorno alle 16.37 è stato attivato l’intervento dei soccorsi per un incidente avvenuto in Via Piave, dove un operaio di 35 anni, cittadino kosovaro, è precipitato da un ponteggio in fase di allestimento.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe caduto da un’altezza di circa otto metri per cause ancora in corso di accertamento. Nonostante la violenta caduta, è stato trovato cosciente dai soccorritori, che hanno prestato immediata assistenza.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Montepulciano, l’automedica dell’ospedale di Nottola, un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Torrita di Siena e il personale del Pisll (Prevenzione, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro) per i rilievi e le verifiche del caso.

Data la gravità delle condizioni, l’operaio è stato trasportato in codice rosso all’ospedale fiorentino di Careggi con l’elisoccorso Pegaso 1.

Sono in corso le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità in materia di sicurezza sul lavoro.