La strada è ancora lunga, ma il Comune non vuole e non mollerà la presa: è ciò che è emerso oggi dall’incontro a palazzo pubblico tra l’amministrazione e la società Siena Fc.
Le parole del presidente bianconero Simone Giacomini, rilasciate a La Nazione qualche giorno fa, hanno fatto non poco rumore in città.
“Stadio? Pensavo si sarebbe risolto prima – ha commentato Giacomini -. All’inizio c’era grande entusiasmo, ma alle parole sono seguiti pochi fatti e senza strutture è a rischio il progetto di crescita”
Le dichiarazioni del patron bianconero non sono certo passate inosservate e questa mattina, infatti, una rappresentanza della Robur composta dal ds Simone Guerri e dal dg Simone Farina, ha incontrato l’assessore allo sport Lorenzo Loré e il vicesindaco Michele Capitani.
Il messaggio è stato chiaro: il Comune non ha abbandonato la causa del Siena calcio e farà di tutto affinché il lavoro della Robur possa proseguire in maniera solida nel futuro, a partire dallo stadio Artemio Franchi, l’argomento più caldo del momento.
“Da questo importante appuntamento, Siena F.C. è lieto di annunciare l’inizio di un nuovo impulso al percorso di condivisione tra la società bianconera e il comune di Siena – dichiara la società bianconera in una nota – con l’ambizioso obiettivo di riportare il calcio senese in palcoscenici più prestigiosi di quelli attuali e dove merita di stare”.
Pietro Federici