Infrastrutture, FdI contro il centrosinistra: “Oltre 10 milioni dal governo per la provincia di Siena. Non ci sono più scuse”

In una nota, il coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia Siena e il consigliere provinciale di FdI Gianfranco Maccarone dichiarano: “Grazie al governo Meloni, nel piano regionale per la viabilità di oltre 93 milioni di euro previsti per la Toscana, oltre 10 (10.285.472,24) sono destinati alle strade e alle infrastrutture della provincia di Siena. Si tratta di un ulteriore atto di un governo che, attraverso i fatti, smentisce le critiche e gli attacchi vuoti della sinistra e del Presidente della Provincia Agnese Carletti, che gridava alla mancanza di fondi per le strade, dopo che Enac presentò il progetto per la riqualificazione dell’aeroporto di Ampugnano stanziando 34 milioni”.

“Più volte è stato detto strumentalmente che quelle risorse avrebbero dovuto essere impiegate altrove – proseguono -, sapendo che non era possibile trattandosi di somme dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile per esclusive finalità aeroportuali. Parole oggi che, come allora, stanno a zero. Grazie a questi finanziamenti infatti, realizzeremo l’uno e le altre, le strade e le infrastrutture necessarie ma anche l’aeroporto. Non ci sono più quindi le scuse e gli alibi di chi ci esortava a dover a tutti i costi destinare quei soldi alle sole strade”.

Concludono quindi gli esponenti di FdI: “Rimaniamo in attesa che il presidente della provincia e i sindaci del Pd ringrazino il governo Meloni, che ha dimostrato, ancora una volta, di riservare grande attenzione alla Toscana e a tutti i suoi territori, e la provincia di Siena ne è l’esempio”.