“Interconnessioni: dialoghi tra la ricerca educativa e il territorio. Per Laerte Mulinacci”: l’università di Firenze rende omaggio al giovane senese

“Interconnessioni: dialoghi tra la ricerca educativa e il territorio. Per Laerte Mulinacci”. È questo il titolo dell’evento organizzato dall’Università di Firenze in memoria del tartuchino scomparso prematuramente lo scorso gennaio. Il prossimo 25 marzo, lunedì, alle 16, nell’aula magna del Dipartimento di formazione, lingue, intercultura, letteratura e psicologia, in via Laura 48 a Firenze, esponenti dell’Università, della Contrada e non solo, discuteranno sull’educazione al patrimonio e sull’importanza delle sinergie tra Università, scuola e territorio.

Ad aprire la giornata sarà Vanna Boffo, direttore del dipartimento, tra i relatori ci sarà anche il priore della Tartuca, Simone Ciotti, e, durante il dibattito, interverranno alcuni delegati per la Compagnia di Porta all’Arco. Per chi volesse sarà possibile partecipare in presenza ma anche da remoto. In entrambi i casi è richiesta la prenotazione attraverso il seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfbkuIwvqZH3YAIOK49YbL3Nn1lDtmRgbf0IkFrCyloF7P8Rg/viewform.