“L’open day è un momento importante in cui apriamo le porte del nostro istituto alla comunità esterna”, sono queste le parole con cui Letizia Rosati, Ib middle years programme coordinator della International School of Siena, presenta gli open day della scuola previsti per il prossimo 13 ottobre. La scuola internazionale senese aprirà così i suoi cancelli a tutti i ragazzi e le rispettive famiglie che vorranno scoprire una nuova metodologia di insegnamento. “L’open day – prosegue Rosati – ci dà la possibilità di offrire un’esperienza di prima mano ad alunni e genitori che vivranno in prima persona il metodo Ib”.
L’anno scorso la International School fu costretta, a causa della situazione pandemica, ad affrontare gli open day completamente on-line e a distanza. Quest’anno, al contrario, la scuola torna ad accogliere, fisicamente, i ragazzi tra le proprie mura, come spiega ancora Letizia Rosati: “Rispettando tutte le misure antipandemiche, quest’anno, riapriremo le nostre porte materialmente: questa per noi è sempre stata una grande opportunità”.
“L’anno scorso – conclude – siamo sempre rimasti aperti, eccezion fatta per i momenti in cui le misure governative ce lo hanno imposto. La tecnologia è parte integrante del metodo Ib, ed in generale è fondamentale per i nostri ragazzi che sono nativi digitali. Reputiamo molto importante dargli i giusti strumenti in questo campo, nonostante tutto ciò lo scorso anno è stato importante poter garantire una continuità didattica ai nostri ragazzi”.
Emanuele Giorgi
(Di seguito il servizio completo)
Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…
Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…
Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…
Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…
Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…
Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…