“Non è andando contro la legge che si ottengono risultati”, così l’assessore regionale al commercio della Toscana Leonardo Marras dice la sua alla vigilia della manifestazione Io apro, un atto di protesta a cui hanno aderito oltre 400 ristoratori toscani.
Domani, venerdì 15 dicembre, le loro attività rimarranno aperte anche per cena, e non chiuderanno come invece prevede il Dpcm. L’iniziativa è stata lanciata da un appello di un ristoratore di Cagliari che, qualche giorno fa, ha scritto su Facebook “non spengo la mia insegna”. Il suo post è rimbalzato ovunque e ristoratori di tutta Italia hanno deciso di manifestare.
Marras ritiene che violare la legge ed aprire i ristoranti la sera non sia la strada giusta da percorrere. “Ho letto della campagna per l’apertura serale dei locali – commenta -, ho approfondito le argomentazioni dei proponenti e i loro propositi, ma non posso appoggiarla: la rabbia e la disperazione di chi opera nel settore della ristorazione sono ben comprensibili, ma non sono tollerabili comportamenti che violano le regole. Si tratta – aggiunge – dell’iniziativa di alcuni gruppi spontanei che qualcuno ha ritenuto di cavalcare in perfetto stile di strumentale populismo, io non lo farò”. “Io sto con gli imprenditori che rispettano le regole e continuano – conclude – a far sentire la propria voce civilmente per raggiungere l’obiettivo che tutti condividiamo: tornare a far vivere le attività normalmente e poter sostenere chi ha subito perdite nel modo migliore”
Guido di Graziano, Taddeo di Bartolo, Francesco di Giorgio, Sodoma e Pinturicchio, fino alla recente…
"Tutti gli appartamenti che vengono posizionati a uso ricettivo devono richiedere il cambio dello stesso…
“Chi prende la macchina?”: è la domanda che probabilmente è andata per la maggiore nelle…
La capitale nazionale della cultura del 2026 sarà la città de L'Aquila ma il "Seme…
Mantenimento dei servizi rivolti alla comunità, aumento delle entrate extratributarie, recupero delle entrate tributarie e…
Il 2024 si è chiuso ormai da qualche giorno ed è tempo per la Virtus…