Lutto nella Contrada sovrana dell’Istrice: è venuto a mancare, dopo aver lottato per alcuni anni contro una grave malattia, Francesco Bassi(In una foto del 2012, monturato per andare a prendere il cavallo), 47 anni. Nato e cresciuto in Camollia, di famiglia istriciaiola, Francesco è stato economo della Contrada per due anni, dal 2004 al 2006. Era benvoluto da tutti.Un carattere riservato ma era un vero e proprio collante per il gruppo di amici. Forte la sua passione per la Robur, insieme ad altri ragazzi aveva fondato il gruppo “grappa armata”.Era sempre disponibile ad aiutare gli altri.
La vita divisa tra il lavoro alla Engineering, lo sport, la passione per la Robur oltre che per la Contrada. E la famiglia: Francesco lascia la moglie e due figli, di 9 e 11 anni. Nella tarda mattinata di domani il feretro arriverà nell’Oratorio della Contrada, in Camollia. I funerali nel pomeriggio di lunedì.
Salvate il mercato americano. Confidano nella diplomazia e sperano in una trattativa rapida tra UE…
Ancora violenza nel cuore di Siena, stavolta in via Pianigiani. A rimanere coinvolti sarebbero stati…
La campagna sociale #NonCiFermaNessuno, torna all’Università di Siena, accolta da centinaia di universitari entusiasti. Un…
Saranno “Parole in cammino – Il Festival dell’italiano e delle lingue d’Italia” e “100 Canti…
Giovanni Chiarelli, 20 anni, è un giovane senese con le idee chiare e una tanta…
Al Ministero delle Imprese potrebbe essere il giorno della svolta per la vertenza Beko. Dall'ennesimo…