Gianluigi Paragone, leader di Italexit, si è fermato a Siena per presentare la propria lista, come dichiara lui stesso: “Siamo qua per presentare la nostra lista. Vogliamo capire meglio e da vicino qual è il pensiero dei cittadini al riguardo della vicenda Monte dei Paschi. Per chiedere al presidente del Consiglio, Mario Draghi, tra i fautori della caduta della banca senese quali siano le azioni per salvarla”.
“Quella di Siena sarà la nostra prima candidatura -annuncia il senatore-, visto che parteciperemo alle suppletive”. “L’ex governatore -continua ancora Paragone- della Banca d’Italia dovrà spiegarci alcune cose sull’acquisizione di Antonveneta da parte di Mps, sull’iper-valutazione, dovranno spiegarci come mai l’amministratore delegato di Leonardo, ex Finmeccanica, partecipata di Stato, è ancora retta da un condannato in primo grado per gravi reati finanziari”. “A me sembra che qualcuno voglia coprire le carte, eppure dentro Monte dei Paschi ci sono i soldi dei senesi e dei contribuenti italiani”, spiega il leader di Italexit, che prosegue: “A Siena si presentava quel Padoan che aveva salvato Mps, e che oggi è presidente di Unicredit che è la banca, guarda caso, a cui vorrebbero regalare, nei fatti, la banca di Siena. Questo è il sistema che vogliamo raccontare e mettere a nudo: inchiodare la politica nazionale su questo argomento. Sono curioso di sapere chi candiderà il centrosinistra al posto di Padoan”.
Infine, il senatore Paragone, conclude parlando di Europa: “La Gran Bretagna, da sola, è riuscita a fare ciò dove l’Unione Europea ha fallito: la Brexit è stata una sconfitta dell’Europa”. Sui presunti soldi che arrivano dall’Europa Paragone chiosa: “Dopo un anno in cui parliamo di questi soldi non ho conosciuto nessuno che abbia ricevuto un euro. L’atterraggio di questi soldi sull’economia reale è pari a zero”.
Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…
Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…
Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…
Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…
Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…
Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…