Italia Viva, ecco la squadra per il territorio senese. Chiti: “Ripartiamo dalla base”

In un periodo in cui in molti territori della provincia senese si andrà al voto, dopo che Matteo Renzi ha ufficializzato la corsa alle Europee candidandosi in tutti i distretti, a chiusura della Leopolda, Italia Viva dell’area senese presenta la sua squadra.

“Ripartiamo dalla base – dichiara David Luciano Chiti, presidente di Italia Viva dell’area senese – grazie al contributo di tanti cittadini che si sono resi disponibili ad abbracciare il nostro progetto. Ci attendono nuove sfide, molto lavoro e opera di mediazione per portare avanti quanto già fatto e quanto ancora resta da fare. Ed è molto. La nostra squadra è fatta di persone competenti in vari campi in grado di conoscere problematiche e portare soluzioni ma soprattutto di lavorare con gli altri per arrivare a proposte concrete in tempi utili e risolutivi. Molti i temi che ci stanno a cuore e che affronteremo tutti assieme con determinazione”.

“Positivo il fatto che il nostro partito si stia organizzando e radicando nel territorio. Tante donne e uomini si misurano con l’impegno politico costante a servizio del nostro territorio”, il commento congiunto di Stefano Scaramelli, membro del comitato nazionale di Italia Viva e Paolo Cucini, presidente di Italia Viva per la provincia di Siena.

Questi i nomi e i ruoli: David Luciano Chiti, presidente, rapporti con le istituzioni; Piero Savorgnan, vicepresidente, ufficio legale e portavoce Italia Viva dell’area senese; Alessandra Ambra, segreteria, tesoreria, organizzazione e fundraising; Letizia Pini, comunicazione; Carlo Sisti, social media manager; Federico Tuoni, cyber security, sistemi informativi, fundraising; Letizia Baragatti, trasporti, urbanistica; Fausto Bartolini, terza età, famiglie, associazioni, volontariato; Eugenia Guarnieri, tutela animali, decoro, sicurezza urbana; Massimo Lo Coco, commercio, imprese, partite Iva, turismo; Stefano Pavone, cultura, scuola, università; Domenico Scaccia, gruppo ascolto giovani; Giuseppe Scaccia, politiche locali, turismo; Massimiliano Scapecchi, comitato referente tavoli tecnici, sanità; Luca Semboloni, sviluppo del territorio; Stella Stiaccini, comitato referenti gruppi liberi, gruppo ascolto giovani; Filippo Verre, ambiente, energia.