Italia zona protetta, oggi si festeggia la festa dei lavoratori, la nuova ordinanza della Regione ci ha permesso di ritornare a svolgere alcune attività all’aria aperta. Molti senesi hanno accolto di buon grado le nuove disposizioni tornando ad assaporare un po’ di vita quotidiana (link qui).
Su Siena News, come tutti i venerdì, si fa il punto della situazione in diretta Facebook insieme al professor Emanuele Montomoli e Claudio Petreni (link qui). “Ripartiamo Insieme”, la manovra della giunta convince il centrodestra. Il Pd attacca: “Misure insufficienti” (link qui). Si pensa costantemente al futuro dell’economia, preoccupazioni anche per quanto riguarda il futuro delle aziende, Whirlpool e Gsk si interrogano su quale sarà il loro posto a Siena (link qui). Sono 30mila le domande finora inviate in Toscana per la cassa integrazione (link qui). Il presidente della Regione Toscana scrive al premier Conte: “Vietare lo spostamento alle seconde case il 4 maggio” (link qui).
Sul fronte sanitario continuano le notizie positive, continuano a calare i decessi in Italia (link qui). Per quanto riguarda il numero dei contagi, questa è la situazione a livello regionale (link qui) e questo a livello provinciale (link qui).
Il borgo dei bronzi romani ed etruschi e dei tesori che emergono dalle acque termali…
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…
Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…
Due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica di Sovicille: sono i…
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…