
Italia zona protetta la vita si riaccende. Anche oggi molti senesi hanno approfittato della nuova ordinanza per concedersi una passeggiata a Siena, molti che fanno attività sportiva, molti che, sempre con rigore e civismo, si concedono qualche minuto per parlare con gli amici, ormai persi di vista da mesi, mantenendo le canoniche distanze di sicurezza e con la classica mascherina.
Ma se da un lato c’è chi coglie il lato positivo di poter riassaporare un po’ di vita quotidiana, da un lato c’è chi manifesta la sua frustrazione contro le associazioni di volontariato, emblematico il caso che ha visto coinvolta l’associazione La Racchetta (link qui). Come tutti i fine settimana, arriva il consueto messaggio del sindaco di Siena Luigi De Mossi rivolto alla cittadinanza.
Arriva uno studio condotto dall’ospedale milanese San Raffaele: i pazienti a rischio contagio, presentano un numero basso di linfociti nel sangue (link qui). A Siena è possibile eseguire i test sierologici ecco dove (link qui). Continuano le buone notizie relativamente al numero di contagi nel nostro Paese, ecco la situazione (link qui). Questa invece è la situazione a livello regionale (link qui) e provinciale (link qui).