Siena

Its Data management, open day a settembre

Lunedì 11 settembre 2023 alle 11 alle sede di Confindustria Toscana Sud delegazione di Siena – via dei Rossi 2, Siena, si svolgerà l’open day per la presentazione del Corso Its “Data management specialist – Tecnico superiore per la raccolta, l’organizzazione e la rappresentazione dei dati”.

Gli Its academy sono percorsi formativi riconosciuti da Ministero e regioni che, grazie ad una didattica di alternanza tra lezioni, studio e stage in impresa, consentono un altissimo tasso di occupazione.

Sono infatti progettati per rispondere a specifici fabbisogni formativi delle imprese del territorio ed offrono specializzazioni altamente professionalizzanti per chi vuol entrare più facilmente nel mondo del lavoro.

All’evento saranno presenti Fabrizio Landi (presidente della delegazione di Confindustria Toscana Sud, Nicola Meloni (azienda Readytec S.p.A.).

Il corso, realizzato dalla Fondazione Its Prodigi  e promosso da Confindustria Toscana Sud, si pone l’obiettivo di formare giovani specializzati con competenze tecniche per acquisire dati e informazioni dalle banche dati presenti nelle aziende ed elaborarli con finalità di business. il profilo in uscita interviene sui processi decisionali utili alle scelte strategiche aziendali per le più diverse finalità (di controllo economico/finanziario, commerciale/marketing, di produzione/logistica).

Il corso è a numero chiuso per un massimo di 25 partecipanti di età compresa tra i 19 e i 34 anni. La durata sarà di 2000 ore complessive di cui 900 di stage, con una didattica integrata con lezioni in aula, attività di laboratorio, visite didattiche, seminari e incontri con rappresentanti del mondo imprenditoriale del settore.

Le iscrizioni saranno acquisite entro il 5 ottobre.

Per informazioni Rif. Sandro Boddi – Tel. 345 2671340 – e-mail: s.boddi@confindustriatoscanasud.it 

AddThis Website Tools
marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Cus Siena, vanno avanti i lavori per il Terrecablate sport village

Prima i lavori di preparazione del terreno, poi le fondazioni, quindi i fabbricati per dare…

7 ore ago

“Segni lapidari”, nuova puntata del podcast di Palazzo delle Papesse con Michelangelo Pistoletto

Nuovo appuntamento con "Segni lapidari", podcast di Palazzo delle Papesse. Protagonista della terza puntata è…

7 ore ago

Feste di Santa Caterina, Minnucci: “Riportò il papato a Roma, oggi celebriamo anche il 650esimo anniversario delle stimmate”

L’offerta dell’olio, l’omaggio alla statua e il corteo per onorare la compatrona d’Italia e d’Europa:…

7 ore ago

Protocollo equino: ecco le nuove date delle corse a Mociano e Monticiano

A causa delle avverse condizioni meteo e del conseguente annullamento delle corse previste per oggi…

9 ore ago

Dieci anni (quasi trenta) di Siena News, Taddei: “Un giornale di occhi che brillano guardando al futuro”

Ho fatto nascere Siena News nel 1996 su un’idea di David Rossi che è stato…

9 ore ago