Un nuovo accordo tra l’Istituto Vendite Giudiziarie, servizio concessionario del Ministero di Grazia e Giustizia per i tribunali di Siena ed Arezzo, e l’azienda sanitaria Asl sud-est, rappresentata dal direttore Uoc patrimonio , Antonella Secco, per l’alienazione mediante gare competitive dei beni dismessi dall’uso.
“L’Istituto, grazie alla fiducia riposta dalla Ausl, prosegue la suo opera di ausilio agli enti pubblici come già avviene per altre realtà del territorio – ha detto Michele Capitani, coordinatore della sezione immobiliare di Ivg -. Nella nostra qualità di commissionari della vendita opereremo nella consueta trasparenza mettendo in gara competitiva i beni in dismissione, a causa del Covid-19 al momento solo online, nella speranza di tornare presto ad effettuare le gare in modalità sincrona mista (banditore con utenti fisici ed utenti connessi online) che è la nostra forma ordinaria di partecipazione nella Sala Vendite dedicata e sempre molto affollata e seguita. Il ricavato totale delle alienazioni sarà depositato all’ente delegante riuscendo così in una prassi virtuosa di creare nuove risorse economiche al servizio della collettività. Rimaniamo a disposizione per future collaborazioni istituzionali come già avviene con il Demanio, con l’Agenzia delle Entrate, con il Comune di Arezzo e con altri enti del territorio.”
Presente all’incontro anche il Dott. Riccardo Maria Mazzi, amministratore unico di astegiustzia.it, società che collabora con l’Istituto per la miglior promozione pubblicitaria dei beni in gara. Mazzi ha ribadito che la collaborazione con Ivg Siena ed Arezzo riguarda la pubblicità a 360° e non prevede costi per l’ente delegante Ausl ma è volta a reperire il maggior numero di interessati possibili al fine di garantire al committente il miglior ricavato possibile dalla vendita dei beni affidati.