L’accordo è fatto: l’azienda senese Ivo arriva così ad aggiungere anche Francoforte ai nodi già presenti a Milano e a Firenze e rafforza la rete internet. E’ stato infatti siglato l’accordo tra Rete IVO e DE-CIX il principale gestore di internet internazionale.
Una collaborazione che permetterà al marchio della Digital Telecommunication Services di rafforzare la propria rete e migliora la qualità dei servizi: IVO, specializzato nella fornitura di servizi internet e di reti TLC, potenzia la propria rete aggiungendo ai nodi in cui è già presente, Milano (MIX – MINAP) e Firenze (TIX), quello del principale gestore mondiale di internet exchange, il DE-CIX, con il nodo di Francoforte.
DE-CIX offre infrastrutture per le interconnessioni IP pubbliche (public peering), le interconnessioni per lo scambio di traffico IP e relativi contenuti. Gestisce una delle piattaforme di peering più ampie a livello globale. A prova della sua rilevanza le è stato assegnato a DE-CIX il Capacity Award 2015 come Best Internet Exchange.
Data la crescente necessità di connessione internet di alta qualità, IVO con questo nuovo accordo ha scelto di puntare sulla qualità e l’affidabilità della propria rete, sia nazionale che internazionale, garantendo un servizio performante per i privati e per le aziende. Questa novità assicurerà infatti ai clienti di IVO una maggiore velocità ed efficienza della propria rete, fornendo banda larga e ultralarga in luoghi in cui altri operatori non arrivano o non forniscono un servizio di pari valore.
IVO è oggi il maggiore operatore wireless dell’Italia Centrale, la prima in Toscana a fornire connettività wireless a privati e aziende con una rete propria di distribuzione anche in Umbria e regioni limitrofe composta da oltre 700 ponti radio.
Il 2025 porta un’altra gioia a Leonardo Fiorenzani del ristorante “La sosta del cavaliere” a…
In duecento in piazza Tolomei con l’associazione “Non una di meno Siena” per fare, durante…
Pronti attenti via: i dazi costano già al Made in Tuscany 20 milioni di euro.…
Arte e Chiesa: un rapporto inscindibile, che si è sviluppato nei secoli. Ma adesso come…
“Si chiude oggi un Vinitaly particolare, segnato inevitabilmente dall’annuncio dei dazi dell’amministrazione Trump. Se da…
L’appuntamento di sabato prossimo, 12 aprile, con l'pen day del punto nascita dell’ospedale di Campostaggia…