Domani, 30 novembre, per la 20° edizione della Giornata internazionale “Cities for Life”, Città per la Vita – Città contro la pena di morte, promossa dalla Comunità di Sant’Egidio, la Cappella di Piazza del Campo si veste di luce bianca e rossa per tenere alta l’attenzione sui diritti umani e il valore della vita.
Una data emblematica perché, nel 1786, il Granducato di Toscana fu il primo stato al mondo ad abolire la pena capitale. Ed è proprio per questo motivo che l’illuminazione si unisce anche all’iniziativa della regione in occasione della “Festa della Toscana” in programma, come di consueto, proprio il 30 novembre e che, per quest’anno, ha come titolo “Dall’abolizione della pena di morte alla lotta ai linguaggi d’odio: la Toscana terra di diritti”. La finalità, ancora una volta, è quella di sensibilizzare l’opinione pubblica sui sentimenti di unione, vicinanza, forza e collaborazione fra le istituzioni.
A Siena canto e orchestra si incontrano sul palco del Teatro dei Rinnovati in occasione…
A San Quirico d’Orcia hanno preso il via nella giornata di oggi, i lavori di…
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
“Uniti contro la violenza sulle donne”: questa l’iniziativa dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese che, in collaborazione con…
Domani, martedì 26 novembre alle 18 al monastero Madonna del Rifugio, in via Poggio Baldino,…
"Non abbiamo ambizioni su Mps": cinque parole, dell'ad di Unicredit Andrea Orcel, che allontanano le…