Sinalunga
L’iniziativa fa parte di un percorso partecipato per arrivare alla redazione del nuovo strumento attuativo nel quale verranno definiti i tempi e i modi di edificazione per tutto il territorio di Sinalunga.
All’incontro, che sarà moderato da Giovanni Iozzi, saranno presenti il sindaco Maurizio Botarelli, l’architetto Gianfrano Gorelli e il team di professionisti incaricati della progettazione del Regolamento Urbanistico, del quale saranno illustrati l’iter attualmente in corso per la redazione e i vantaggi che ne conseguiranno a livello di collettività. Il primo cittadino e il team guidato da Gorelli si confronteranno poi con i partecipanti, raccogliendo suggerimenti e proposte in particolare su quattro macro aree alla base del Regolamento Urbanistico: gli spazi pubblici e la loro riqualificazione, i servizi e le attrezzature pubbliche, la viabilità e i parcheggi, l’abitare sociale.
“Il Regolamento Urbanistico disegnerà la Sinalunga dei prossimi anni – dice il sindaco Maurizio Botarelli – ed è lo strumento che ci auguriamo costituisca un volano per la ripresa economica e turistica del nostro territorio”. “Proprio perché andrà a interessare molti aspetti del prossimo futuro, come amministrazione riteniamo fondamentale ascoltare le esigenze dei nostri concittadini – conclude Botarelli – Voglio quindi rinnovare a tutta la cittadinanza l’invito a partecipare all’incontro del 18 maggio, perché siano parte attiva della vita della comunità e condividano con noi le loro idee su come vorrebbero la Sinalunga che verrà”.
Dopo cinque anni torna a Siena #NonCiFermaNessuno, il tour motivazionale ideato da Luca Abete e…
"La finalità" di Mettiamoci in Moto "è apprezzabile: il ricavato sarà destinato al rinnovo delle…
"Non potete più permettervi certe leggerezze, nemmeno con le migliori intenzioni. Non si può scivolare,…
"Da tempo il Sunia, sindacato degli inquilini ed assegnatari, è testimone dell'emergenza abitativa che dilaga…
Il 22 febbraio 1300, nel giorno della Festa della Cattedra di San Pietro, Bonifacio VIII…
All’andata, la Vismederi Costone sfiorò il sogno dell’impresa: vincere sul parquet dell’Oleggio Magic Basket, nonostante…