Sinalunga
L’iniziativa fa parte di un percorso partecipato per arrivare alla redazione del nuovo strumento attuativo nel quale verranno definiti i tempi e i modi di edificazione per tutto il territorio di Sinalunga.
All’incontro, che sarà moderato da Giovanni Iozzi, saranno presenti il sindaco Maurizio Botarelli, l’architetto Gianfrano Gorelli e il team di professionisti incaricati della progettazione del Regolamento Urbanistico, del quale saranno illustrati l’iter attualmente in corso per la redazione e i vantaggi che ne conseguiranno a livello di collettività. Il primo cittadino e il team guidato da Gorelli si confronteranno poi con i partecipanti, raccogliendo suggerimenti e proposte in particolare su quattro macro aree alla base del Regolamento Urbanistico: gli spazi pubblici e la loro riqualificazione, i servizi e le attrezzature pubbliche, la viabilità e i parcheggi, l’abitare sociale.
“Il Regolamento Urbanistico disegnerà la Sinalunga dei prossimi anni – dice il sindaco Maurizio Botarelli – ed è lo strumento che ci auguriamo costituisca un volano per la ripresa economica e turistica del nostro territorio”. “Proprio perché andrà a interessare molti aspetti del prossimo futuro, come amministrazione riteniamo fondamentale ascoltare le esigenze dei nostri concittadini – conclude Botarelli – Voglio quindi rinnovare a tutta la cittadinanza l’invito a partecipare all’incontro del 18 maggio, perché siano parte attiva della vita della comunità e condividano con noi le loro idee su come vorrebbero la Sinalunga che verrà”.
Dopo il grande successo riscosso nella mostra internazionale Revoir Cimabue. Aux origines de la peinture…
Nuovo appuntamento di “Incontri in biblioteca”, conferenze nella Sala Storica degli Intronati in via della…
Grande emozione questa mattina alla scuola Peruzzi, durante l'inaugurazione dell'anfiteatro creativo dedicato agli alunni, in…
Si chiude anche il terzo appuntamento con le corse a Monticiano, che anticipa l'importante domenica…
Alle Scotte taglio del nastro per il nuovo un neuro-angiografo biplanare di ultima generazione, già…
"La violenza sulle donne esiste anche a Siena, e noi, soprattutto quando ci troviamo ad…