Enter your email address below and subscribe to our newsletter

La compagnia “Balletto di Siena” vola in Grecia per la Tournée “The Great Pas de Deux”

Condividi su

Si ringrazia per le foto Mauro Batti

La compagnia “Balletto di Siena” è lieta di comunicare la Tournée estera del 25 novembre 2023 con lo spettacolo “The Great Pas de Deux”, presso il teatro “Thessaloniki Concert Hall” a Salonicco, Grecia; con la partecipazione straordinaria dei Primi Ballerini del Teatro Alla Scala di Milano, Maria Celeste Losa e Nicola Del Freo. I grandi Passi a due riallestiti dal Maestro Batti, estratti dal grande repertorio classico come: Don Quixotte, La Bella Addormentata, Lo Schiaccianoci, Il Corsaro e molti altri. Quadri di puro balletto classico, da secoli indelebili nella memoria del pubblico teatrale.

I Primi Ballerini del Balletto di Siena, Chiara Gagliardo e Giuseppe Giacalone interpreteranno “Lo Schiaccianoci” e “Don Quixotte”. Il Primo Ballerino Filippo Del Sal insieme alla ballerina solista Matilde Campesi, porterannoin scena il Grand Pas di Raymonda e Diana e Atteone. La ballerina solista Elena Badalassi insieme al ballerino Ciro Napolitano vestiranno i panni di Romeo e Giulietta su coreografia inedita del Maestro Marco Batti. Liliana Alonso e Cristian Luce saranno i protagonisti de “La Bella Addormentata” e “Il Corsaro”.

La presenza dei due Primi Ballerini del Teatro alla Scala di Milano, impreziosirà la serata con i due Gran Pas de “Il Lago dei Cigni”, rispettivamente secondo e terzo atto.