La compagnia “Balletto di Siena” vola in Grecia per la Tournée “The Great Pas de Deux”

Si ringrazia per le foto Mauro Batti

La compagnia “Balletto di Siena” è lieta di comunicare la Tournée estera del 25 novembre 2023 con lo spettacolo “The Great Pas de Deux”, presso il teatro “Thessaloniki Concert Hall” a Salonicco, Grecia; con la partecipazione straordinaria dei Primi Ballerini del Teatro Alla Scala di Milano, Maria Celeste Losa e Nicola Del Freo. I grandi Passi a due riallestiti dal Maestro Batti, estratti dal grande repertorio classico come: Don Quixotte, La Bella Addormentata, Lo Schiaccianoci, Il Corsaro e molti altri. Quadri di puro balletto classico, da secoli indelebili nella memoria del pubblico teatrale.

I Primi Ballerini del Balletto di Siena, Chiara Gagliardo e Giuseppe Giacalone interpreteranno “Lo Schiaccianoci” e “Don Quixotte”. Il Primo Ballerino Filippo Del Sal insieme alla ballerina solista Matilde Campesi, porterannoin scena il Grand Pas di Raymonda e Diana e Atteone. La ballerina solista Elena Badalassi insieme al ballerino Ciro Napolitano vestiranno i panni di Romeo e Giulietta su coreografia inedita del Maestro Marco Batti. Liliana Alonso e Cristian Luce saranno i protagonisti de “La Bella Addormentata” e “Il Corsaro”.

La presenza dei due Primi Ballerini del Teatro alla Scala di Milano, impreziosirà la serata con i due Gran Pas de “Il Lago dei Cigni”, rispettivamente secondo e terzo atto.