La Contrada del Bruco presenta la tredicesima edizione di Palio Memorabilia. Benvenuti: “Un viaggio tra i rinnovi dei costumi del ’28 e del ’55”

I bozzetti dei rinnovi dei costumi del 1928 e del 1955 riuniti all’interno del museo della Contrada del Bruco: questo è ciò che si può vedere, visitando la mostra Palio Memorabilia, giunta alla tredicesima edizione, che come sempre viene inaugurata nel periodo post festa titolare della Nobil Contrada del Bruco. In questi giorni di Ba o Bello, sarà infatti possibile visitare la mostra negli orari serali fino a mezzanotte.

“La mostra è nata da un progetto invernale – commenta il rettore del Bruco Alessandro Benvenuti -: Eleonora Tiravelli stava lavorando all’archivio della contrada ed è venuta in contatto con i verbali dei rinnovi dei costumi del 1928 e del 1955. Da lì, è partita l’idea che ha portato ad una ricerca dei verbali e dei bozzetti di tutte e 17 le Consorelle. È venuto fuori un bellissimo lavoro, che oggi siamo orgogliosi di poter far vedere a tutti i cittadini”.

La mostra, sarà aperta fino al 18 luglio con orario di visita dalle 20.30 alla mezzanotte.