Categories: Siena

La dottoressa Simona Zacchei nuova direttrice della Medicina interna dell’ospedale di Nottola

La dottoressa Simona Zacchei è stata nominata direttrice della struttura complessa di Medicina interna dell’ospedale di Nottola, all’esito dell’esame del curriculum vitae e di una valutazione orale. Entrerà in servizio il 16 aprile. La nomina è contenuta in un atto deliberativo del direttore generale dell’Asl Toscana Sud Est Marco Torre.

La dottoressa Zacchei si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Firenze, ateneo dove poi si è specializzata in Geriatria e Gerontologia. Dopo aver lavorato per l’Asl 8 di Arezzo, dal 2007 è dirigente medico presso l’ospedale di Nottola. In questa struttura, negli anni è stata: responsabile del servizio di Day Hospital, Day Service e Ambulatorio della Medicina di Nottola, delle attività ambulatoriali; responsabile per la qualità e l’accreditamento per il reparto di Medicina Generale; responsabile High Care.

«Ho avuto il piacere di conoscere la dottoressa Zacchei e di confrontarci sull’attività della sua unità operativa., – afferma il direttore generale Asl Tse Torre. – Ho potuto apprezzare la sua grande professionalità e profonda conoscenza della struttura ma soprattutto la propensione a sviluppare progettualità volte a innovare la presa in cura dei pazienti».

«Ringrazio l’Azienda e quindi il direttore generale Torre per l’incarico, – le parole della dottoressa Zacchei. – È per me motivo di particolare orgoglio e responsabilità andare a dirigere la stessa unità operativa che mi ha permesso negli ultimi anni, di crescere professionalmente e umanamente. Le medicine interne svolgono un ruolo fondamentale sia all’interno dei nostri presidi ospedalieri, come principale punto di riferimento per il pronto soccorso e per le specialistiche, sia per il territorio. Diventano quindi necessarie la collaborazione e l’integrazione per dare risposte complete, efficaci ed efficienti».

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Regionali, quattro ore di vertice Giani-Schlein. Il Governatore: “Per il bis nessun passo indietro. Mi affido al Pd”

“Mi affido al partito e alla segretaria. Ma che passo indietro?”, risponde così ai giornalisti…

43 minuti ago

Vino e dazi Usa, le reazioni dai Consorzi. Busi (Chianti Classico): “Si cerchino altri mercati”. Bartolommei (Brunello): “Difficoltà enormi”

"Davanti alla possibilità di dazi fino al 30% sui prodotti agroalimentari italiani, incluso il vino,…

2 ore ago

Guasto per il pollicino a Colle Val d’Elsa: Autolinee Toscane si scusa ma il Comune valuta un esposto

"A causa di un improvviso guasto del pollicino abitualmente utilizzato sulla linea 202 di Colle…

2 ore ago

Accordo gruppo Pramac, Miniero a Cesarano: “Non firmiamo intese per fare piacere all’azienda”

La Fiom di Siena "non firma alcun integrativo che legittimi e crei un salario d'ingresso…

2 ore ago

Nuovo bando Dsu. Giani e Nardini: “Garantiremo borsa di studio a chi ne ha diritto”

Fondi PNRR esauriti e risorse nazionali ridotte, ma grazie alle proprie scelte Regione Toscana, che…

2 ore ago

A Siena nasce la casa dell’innovazione agroalimentare grazie ai fondi Pnrr

Con le risorse del Pnrr "entro fine anno, realizzeremo una struttura per la diffusione dell’innovazione"…

2 ore ago