Siena

La Emma Villas Siena ha ripreso subito i propri allenamenti: domenica al PalaEstra arriva Cuneo

Oggi pomeriggio la Emma Villas Siena è tornata subito ad allenarsi in vista della prossima giornata di campionato. Non c’è tempo di rifiatare perché domenica, a partire dalle ore 17,30, la squadra allenata da coach Gianluca Graziosi sfiderà in casa, al PalaEstra, la Ma Acqua San Bernardo Cuneo. Vale a dire una delle formazioni favorite per vincere il campionato di serie A2 e centrare la promozione in Superlega. Il match sarà valevole per la sesta giornata del torneo di A2.

Il turno infrasettimanale non è stato positivo né per i senesi né per i piemontesi. Cuneo ha infatti perso in casa, al tiebreak, contro Reggio Emilia mentre la Emma Villas è uscita sconfitta per 3-0 nel palazzetto dello sport di Macerata. I toscani hanno avuto set point sia nel secondo che nel terzo set, ma non sono riusciti a sfruttarli. Entrambi i parziali, che sono stati decisi ai vantaggi, sono infatti stati vinti dai padroni di casa marchigiani.

La classifica vede Cuneo in quarta posizione con 10 punti all’attivo, e un ruolino fin qui di tre vittorie e due sconfitte. Siena è undicesima con 6 punti. “Nel secondo e nel terzo set abbiamo avuto dei set point ma non siamo stati lucidi e capaci di chiuderli – ha commentato il vicepresidente della Emma Villas Siena, Fabio Mechini. – La sensazione in questo momento è quella di avere forti e oggettive difficoltà. I meriti vanno a Macerata, che ha vinto questa partita, e che a muro ha fatto meglio di noi, sono stati più aggressivi di noi nei vari fondamentali. Ci sono stati set che si sono chiusi sul punto a punto, tuttavia ci è mancato sempre qualcosa per poter essere più concreti. La classifica non è ancora così drammatica, però dobbiamo iniziare a pensare a quel che noi siamo, con una responsabilizzazione maggiore da parte di tutti. Dobbiamo osare di più, in questa occasione la partita ha preso subito l’inerzia di Macerata e l’ha mantenuta fino alla fine. Dobbiamo essere tutti uniti per uscire dalle difficoltà che stiamo vivendo, facendolo quindi di gruppo e di squadra. Nella scorsa stagione dopo tre sconfitte di fila siamo venuti fuori alla grande vivendo poi un periodo molto bello. Questa stagione è ancora lunghissima per noi e possiamo fare il nostro percorso”.

 

Il match contro Cuneo verrà quindi giocato domenica 3 novembre, con inizio alle ore 17,30. La prevendita per assistere alla gara è attiva online, nel circuito CiaoTickets. Il biglietto intero avrà il costo di 15 euro, il ridotto costerà invece 9 euro. Le riduzioni si applicano a tesserati Fipav, over 70, ragazze e ragazzi tra i 10 e i 16 anni.

La biglietteria del PalaEstra sarà aperta domani (sabato 2 novembre) dalle ore 11 alle ore 13: chi si è abbonato avrà anche l’occasione di ritirare le proprie tessere stagionali. La biglietteria sarà aperta anche domenica, il giorno del match, a partire dalle ore 16.

Gennaro Groppa

Share
Published by
Gennaro Groppa

Recent Posts

Pianese, Mignani suona la carica per il match con la Torres: “Avversario difficile, ma noi siamo sereni e faremo del nostro meglio”

La Pianese continua a convincere: ottavo posto in classifica, bel gioco e punti. Dopo aver…

3 ore ago

Paolo Di Paolo, Rimembri ancora. Perché amare da grandi le poesie studiate a scuola

Mi accade spesso di difendere l’importanza e la bellezza del rileggere. Rileggere i libri che…

5 ore ago

Colle Val d’Elsa, inaugurato l’ambulatorio per le cure complementari dei pazienti oncologici

È stato inaugurato in questi giorni, nella sede del distretto socio sanitario Campolungo (Via Marco…

5 ore ago

Completati i lavori del nuovo ponte sul torrente Causa

Sarà inaugurato domani sabato 2 Novembre alle 15 il nuovo ponte sul Torrente Causa situato…

6 ore ago

Successo di pubblico per Haikù, la mostra di Domenica Regazzoni è visibile anche nel ponte di Ognissanti

Boom di visitatori per la mostra Haikù di Domenica Regazzoni! Per l'occasione per il ponte di…

6 ore ago

Il centrodestra pungola Fondazione Monte dei Paschi: “Raddoppi le erogazioni per rilanciare Siena”

"Non ha senso insistere nel rimpinguare un già cospicuo fondo di stabilizzazione o limitare le…

6 ore ago