La quinta ristampa ed un successo editoriale senza precedenti per la storica collaboratrice di Siena News Maria Luisa Visione, che torna con la nuova edizione di “La felicità economica – Educazione finanziaria e pianificazione delle risorse per la conquista di un futuro migliore”.
Il volume, edito da Marlin, sarà presentato oggi alle 16 in Camera di Commercio in un’iniziativa – aperta alla cittadinanza- promossa da Confindustria Toscana Sud e lo stesso Ente camerale.
Tra gli interventi previsti, oltre all’autrice, anche quelli di: Massimo Guasconi, presidente Camera di Commercio di Siena e Arezzo; Pietro Sorbello, comandante provinciale Guardia di Finanza Siena; Carlo Locatelli per la Confindustria Toscana sud. A moderare l’incontro è il direttore di Siena News Katiuscia Vaselli.
Il messaggio centrale del libro è tanto semplice quanto potente: migliorare la propria cultura finanziaria non è solo una necessità, ma un atto di difesa contro l’incertezza del futuro. Grazie a un approccio pratico, Maria Luisa Visione dimostra come il benessere economico possa essere raggiunto senza sacrificare i propri sogni e obiettivi di vita, ma piuttosto riprogrammando i consumi e adottando comportamenti attivi e consapevoli.
Questa edizione aggiornata, che segue il grande successo della prima, si arricchisce di nuovi temi di stringente attualità: l’impatto dell’inflazione, l’inverno demografico, le trasformazioni del welfare, l’aumento dei tassi di interesse e i rischi connessi all’uso della tecnologia in un contesto di scarsa alfabetizzazione finanziaria.
L’autrice riesce a tradurre questioni complesse in concetti immediatamente comprensibili, dimostrando una straordinaria capacità di guidare i lettori attraverso i continui cambiamenti del panorama socioeconomico.