“La Giunta comunale, nella riunione che si è tenuta questa mattina, martedì 1 aprile, ha approvato, per i Palii 2025, la delibera relativa al riconoscimento del compenso a titolo di rimborso spese e noleggio ai proprietari dei cavalli partecipanti alla Tratta e al Palio, al premio al proprietario del cavallo vincitore e alla valutazione dei cavalli per gli eventuali interventi economici e le azioni a tutela del cavallo necessari in caso di infortuni nel “Campo”. L’atto è stato proposto dal sindaco di Siena Nicoletta Fabio”. Lo si apprende da una nota diffusa dallo stesso comune di Siena.
In particolare la Giunta ha ritenuto “di confermare per i Palii 2025 un indennizzo a titolo di rimborso per le spese di trasporto ai proprietari dei cavalli partecipanti alla Tratta per un importo netto di quattrocento euro ai proprietari senza partita Iva e per un importo lordo di 416,67 euro se trattasi di proprietario con partita Iva (ritenuta d’acconto 4 per cento); un compenso a titolo di noleggio ai proprietari dei dieci cavalli partecipanti al Palio per un importo netto di mille e seicento euro ai proprietari senza partita Iva e per un importo lordo di 1.952 euro se trattasi di proprietario con partita Iva (Iva 22 per cento); un premio pari ad 2mila euro (comprensivo delle ritenute di legge) al proprietario del cavallo vincitore”.
Appuntamento sabato 5 aprile, dalle 10 alle 17.45, con l'associazione Arturo Pratelli al banchino in…
Ho capito che non ero nata attrice. Anna Magnani protagonista de I Venerdì di Siena…
Simone Pacchierotti è il nuovo presidente dell'Associazione anglo arabo corse. Lo ha deciso il consiglio…
Sarà introdotto da Massimo Bianchi, docente dell'Università di Siena, l’importante appuntamento accademico nell'ambito del corso…
L'approvazione dell'intervento entro dicembre, l'appalto per l'intervento nel marzo del 2026, i lavori che finiranno…
Venerdì 4 aprile, al Teatro dei Rozzi di Siena, alle 21, il Trio Nebelmeer, eccezionale…