Siena

La grande solidarietà di Siena: raccolti oltre 180mila euro per Le Scotte

Continuano le donazioni per l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, grazie alla generosità di cittadini, aziende, enti e associazioni. In particolare nell’ultima settimana l’Aou Senese ringrazia CANARD Fiorentina, il Club Alpino Italiano, il Centro Socio Culturale Terza Età, Siena Store con l’iniziativa CONAD “Unisciti a noi”, i tecnici e i giocatori dell’ASD Casolese, la Fondazione “Danilo Nannini” per la maternità e l’infanzia, Gelli Plast srl, per la grande generosità dimostrata, che ha portato le donazioni a oltre 180mila euro. «Grazie davvero a tutti – afferma Valtere Giovannini, direttore generale – ogni contributo è per noi prezioso e importante e ci porta a guardare al futuro con ottimismo. L’importante ora è lavorare tutti insieme per non abbassare la guardia contro il coronavirus, continuando ad osservare comportamenti virtuosi e responsabili».
Inoltre, alcuni dipendenti di Banca MPS hanno organizzato una raccolta fondi in memoria di un collega improvvisamente scomparso, il signor Gianrico Maria Persichilli, e hanno donato i proventi all’ospedale Santa Maria alle Scotte per l’emergenza COVID-19.
Un particolare ringraziamento anche alla caffetteria e ristorante Madamadorè di Badesse che ha donato uova e animali di cioccolata ai pizzoli pazienti del Dipartimento della Donna e dei Bambini.
Per quanto riguarda le donazioni di dispositivi di protezione individuale, oltre al consueto approvvigionamento da parte della Regione Toscana, si ringrazia Coop Centro Italia per l’invio di mascherine FFP2, il Comune di Siena per un nuovo invio di test rapidi e tute anticontaminazione, la DREX Pharma per aver donato integratori e creme idratanti per i professionisti dell’area COVID, e l’Ottica Ricci per aver donato dei kit antiappannamento da utilizzare su occhiali da vista e protettivi, molto utili per gli operatori COVID.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Storie di donne – Quando il pericolo riguarda i miei figli

Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…

10 ore ago

Ai premi di Banca Centro la promessa di Mihai Dragusanu: “Porterò la ‘tuta gold’ dal laboratorio al mondo reale”

Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…

10 ore ago

Basket, la Virtus Siena ospita Spezia nell’ultima del girone di andata

Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…

10 ore ago

Maglie iconiche e leggende bianconere: ecco come la Robur ha ripercorso 120 anni di storia in una settimana

Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…

11 ore ago

25 novembre, Sei Toscana insieme a “Donna chiama donna” per combattere la violenza di genere

"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…

13 ore ago

“La grande illusione”, al museo civico di Montepulciano inaugurata la mostra di Nicolò Tomaini

È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…

14 ore ago