Ci arriva la lettera di una nostra lettrice, lettera che lei stessa ha provveduto ad inviare anche alle autorità cittadine. D.D. lamenta infatti il disservizio costituito dal non funzionamento delle colonnine elettriche, oltre alla carenza delle stesse. Il disservizio è tale che D.D. non ha potuto ricaricare l’automobile ed oggi è rimasta bloccata. Una situazione simile rende difficile per ogni cittadino, pensare ad un investimento nel green.
Di seguito riportiamo la versione integrale:
“Buongiorno,
sono rammaricata di dover comunicarvi una spiacevole situazione che si ripete costantemente e troppo frequentemente a Siena riguardo ad i malfunzionamenti delle colonnine elettriche per la ricarica delle auto.
Troppo spesso le colonnine per la ricarica delle macchine elettriche sono fuori uso nel comune di Siena; di tre ne funziona una sola o come è capitato ieri sera al mio rientro a casa, nessuna!
In tutta la città le uniche colonnine funzionanti erano una in piazza della posta (all’interno della ztl, dove, non essendo residente in centro, nonostante la macchina elettrica, non si può accedere) ed una all’interno del parcheggio della coop delle grondaie.
Ora, come è possibile? La manutenzione non viene fatta ed i controlli a quanto pare neanche.
Sono proprietaria, orgogliosa , di un auto elettrica da pochi mesi; contenta della mia scelta fatta anche consapevole di vivere in una città dove da anni l’attenzione a questo tipo di mobilità sembrava una realtà. Mi sono dovuta ricredere purtroppo.
Oltre al disagio per me cittadina di questa città che al rientro da lavoro non ho potuto ricaricare la mia auto ed oggi mi trovo in difficoltà per muovermi (dato che l’alternativa ai mezzi privati non è granché) nell’attesa di una risoluzione, adesso che il turismo dovrebbe ripartire sicuramente non ci facciamo una bella figura con una persona che arriva qui pensando di poter ricaricare comodamente la sua auto mentre passeggia per Siena e rischiare di rimanere bloccato qui per mancanza di ‘energia’.
Vi prego di risolvere rapidamente il problema e che non si ripresenti. In allegato trovate anche lo screenshot della situazione reale”.