Nella maggioranza di centrodestra c’è armonia totale e vengono smentite le voci di tensioni interne tra gli alleati: è quanto emerge dalla riunione odierna che partiti e liste che sostengono Nicoletta Fabio hanno tenuto nel tardo pomeriggio.
Al summit, che è iniziato a palazzo pubblico intorno alle 18 e che è durato un’ora e mezzo, hanno partecipato il primo cittadino. Per FdI e come membri della giunta e dell’organigramma del Comune c’erano Enrico Tucci, Michele Capitani e Alessandro Manganelli. Per la Lega era presente il segretario comunale Andrea Corsi. Quindi Forza Italia con il coordinatore comunale Anita Francesconi ed il consigliere comunale Lorenza Bondi.
Presenti anche rappresentanti delle varie liste civiche: Renzo Traballesi e Claudio Marignani per Sena Civitas; Rocco Lerose e Davide Rinaldi per il Movimento Civico Senese; Michele Cortonesi per Le Biccherne.
Intanto ci sono novità dal fronte Biotecnopolo. Il parlamentare di FdI Francesco Michelotti ha incontrato il ministro Urso al Mimit. Urso “ha partecipato personalmente per valutare i risvolti industriali del progetto e le prospettive legate allo sviluppo del centro antipandemico. Il lavoro del Biotecnopolo prosegue, con il convinto supporto dei Ministeri fondatori , e con il contributo dei profili scientifici, accademici ed industriale, che sono una eccellenza del nostro territorio”, scrive Michelotti.