Un due su due di Andrea Belli a pochi secondi dalla fine porta a +4 la Mens Sana che alla sirena festeggia i primi due punti nel nuovo campionato di serie B interregionale. Primi due quarti al limite della perfezione per i senesi con 14 palle recuperate, 13-0 di parziale, tanto contropiede e una squadra che in difesa sovrasta Arezzo lasciando i ragazzi di coach Fioravanti a 34 punti.
Il terzo e l’ultimo quarto sono un’altra partita. Arezzo torna sotto con Toia e compagni che aggrediscono la partita e chiudono il periodo a -3. La Mens Sana non segna quasi mai e perde il ritmo del gioco. L’ultimo quarto è una partita punto a punto in cui il tifo biancoverde trascina i ragazzi di coach Betti alla vittoria.
Un buon Prosek, mvp della partita, chiude con 18 punti realizzati, ma soprattutto con tanta sostanza e canestri importanti nei momenti decisivi.
Note di Siena Mens Sana Basketball – Arezzo 79-74
MENS SANA: Tilli, Belli 10, Pannini 5, Ragusa 5, Marrucci 7, Pucci 7, Sabia, Maghelli 4, Prosperanti, Neri 9, Prosek 18, Tognazzi 14. All. Betti.
AREZZO: Scortica, Toia 15, Nika, Iannicelli, Marcantoni, Buzzone 15, Lemmi 11, Prenga 19, Vagnuzzi, Kader 6, Terrosi, Bischetti 8. All. Fioravanti.
Gabriele Fattorini è il nuovo priore dell'Aquila ed è stato eletto in questo weekend, quando…
Al Rastrello è ancora buio: per i bianconeri è arrivata la quarta sconfitta consecutiva in…
Se ultimamente nel settore vinicolo c’è crisi, la cosa sembra non riguardare gli spumanti italiani…
Nella lista rientreranno ventidue comuni senesi sul totale dei novantadue toscani, oltre il 60% di…
Il calendario dell’Avvento di Siena News vuole essere quest’anno un omaggio particolare al nostro pubblico:…
Approvato lo schema di convenzione tra la società della salute senese e i Comuni soci…