La Note di Siena porta a casa i due punti da La Spezia al termine di una battaglia incredibile durata 50 minuti e che alla fine si è ridotta più a una sfida di nervi che di pallacanestro.
I biancoverdi sono stati al comando fino praticamente a metà del quarto quarto quando i padroni di casa hanno messo la testa avanti capovolgendo un’inerzia che fino a quel momento sembrava arridere ai ragazzi di Paolo Betti.
Da quel momento in avanti è stata pura battaglia anche a eliminazione con tanti giocatori fuori per falli ed altri dentro a combattere nonostante la fatica.
La palla per vincere alla fine dei regolamentari è nella mano di Andrea Belli che sbaglia da 3 punti.
Nel primo overtime sembrava fatta sul +4 a poco dalla fine, ma una tripla di tabella con fallo ha riportato tutto in parità. La palla per vincere ce l’ha ancora la Mens Sana, ma Marrucci sbaglia dalla media. Nel secondo overtime i contatti si sprecano e la Mens Sana pur non lucida è brava a far suoi un paio di rimbalzi chiave e mettere dentro il +3. La palla per provare il pareggio questa volta ce l’ha Spezia, ma Pettinaroli anziché tirare da 3 punti penetra e pur segnando consegna di fatto la vittoria 100-101 ai biancoverdi.
La Spezia Basket – Note di Siena Mens Sana Basketball 100-101
La Spezia: Carpani 18, Pettinaroli 23, Monaco, Andujar 8, Gogishvili 6, Merlo 22, Giazzon, Leporati, Morciano 19, Fazio, Tedeschi 2, Dias 2.
Mens Sana: Tilli, Belli 26, Pannini 1, Ragusa 2, Marrucci 11, Pucci 11, Sabia 2, Maghelli, Neri 6, Prosek 17, Tognazzi 25. All.Betti
La tragedia greca di Filottete tra amicizia ed emarginazione. Protagonisti gli studenti della Sapienza Università…
La Camera di Commercio celebra le eccellenze di Siena e provincia con gli 'Oscar' alle…
Dal 2006 al 2023 in provincia di Siena si è verificato un caso di femminicidio…
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
E chi l’ha detto che per avere successo servono solo prodotti ultracostosi e luoghi di…
Non ci sarà in concertone in Piazza del Campo, ma il Natale ed il Capodanno…