Crescere con la musica al conservatorio Franci. Tornano le edizioni 2019 di ‘Musicampus’ e ‘Io suono insieme’: le attività musicali, organizzate dal Conservatorio Rinaldo Franci di Siena, rivolte ai bambini delle scuole primarie e ai ragazzi già avviati allo studio di uno strumento musicale. Il nuovo ciclo di incontri è in programma da lunedì 10 a venerdì 14 giugno all’interno dell’istituto senese, in Prato Sant’ Agostino. Per iscriversi alle attività musicali per bambini c’è tempo fino a venerdì 31 maggio.
Musicampus. Da lunedì 10 a venerdì 14 giugno il Franci ospita la settimana full immersion nel mondo dei suoni con giochi e canti musicali per conoscere e provare gli strumenti, con la guida della professoressa Maria Ciselli. L’attività dedicata ai bambini delle scuole primarie permette di stimolare le capacità di interagire con gli altri, imparando ad ascoltare e a esprimersi. A fine corso i ‘piccoli musicisti’ si esibiranno nel concerto finale, aperto alle famiglie e in programma venerdì 14 giugno sul palco dell’Auditorium dell’Istituto alle 18.
Io suono Insieme. Per i bambini e ragazzi già avviati allo studio di uno strumento musicale le porte del Franci si aprono, sempre dalunedì 10 a venerdì 14 giugno, per i laboratori di musica d’insieme a cura delle professoresse Renata Lacko e Federica Scaglioso. Durante il corso saranno creati piccoli gruppi in base agli strumentisti iscritti per imparare a interagire con gli altri attraverso la musica. A fine laboratorio si terrà un piccolo saggio-concerto aperto al pubblico.
Come iscriversi. Per partecipare all’edizione 2019 di ‘Musicampus’ e ai laboratori di ‘Io Suono Insieme’ c’è tempo fino a venerdì 31 maggio. Per iscriversi è possibile consegnare il modulo compilato scaricabile sul sito www.rinaldofranci.com, alla segreteria dell’Istituto, in Prato Sant’Agostino, oppure inviare tutti i materiali richiesti all’indirizzo e-mail franci@franci.comune.siena.it.
Nel primo fine settimana di luglio lungo la rete stradale e autostradale di Anas (Gruppo…
Sventolano le bandiere della contrada dell'Oca per il giro in omaggio alle consorelle, a seguito…
Una riflessione aperta e senza filtri sul ruolo dei giovani nell’economia sociale apre le porte…
All'officina trasfusionale di Area Vasta, ospitata alle Scotte, saranno lavorate tutte le raccolte di emocomponenti…
Ferdinando Nasello rimane alla Vismederi Costone Siena. È lui il primo giocatore riconfermato dalla società…
“Vogliamo migliorare il risultato dell’anno scorso, ma soprattutto vogliamo creare una squadra competitiva. La società…