Una nuotatrice senese si è qualificata per le Olimpiadi e sarà quindi ai Giochi di Parigi. La 29enne Lisa Angiolini, nata a Poggibonsi e atleta dei Carabinieri e della società Virtus Buonconvento, ha fatto qualcosa di storico. Ai Campionati italiani che sono in corso di svolgimento a Riccione ha infatti vinto la medaglia d’oro nei 100 rana. Un titolo fantastico. Ma Angiolini è andata anche oltre. La nuotatrice 29enne ha infatti fatto registrare un superlativo crono di 1 minuto e 6 secondi, buono per l’accesso alle Olimpiadi.
Questo risultato è inoltre il settimo miglior tempo stagionale a livello mondiale. Ciò significa che la nuotatrice del territorio senese potrà addirittura competere per conquistare la finale olimpica. Al pensiero lei sorride, e intanto continua ad allenarsi e a lavorare per arrivare al top della forma per le gare di Parigi. Lisa Angiolini è una realtà del panorama del nuoto non solamente italiano ma ormai mondiale. Nel suo palmares figura già un bellissimo argento europeo, conquistato a Roma nel 2022. Ma la sua carriera è adesso nel vivo, Lisa Angiolini ha voglia di stupire ancora e di vivere altre meravigliose giornate.
“È andata veramente molto bene – commenta la campionessa italiana Lisa Angiolini – ed esattamente come speravo che andasse, questo era l’obiettivo per il quale mi sono allenata tanto. Prima della gara avevo comunque un po’ di timore perché non ho vissuto dei mesi facili nell’ultimo periodo, però quando sono salita sul blocco mi sono detta: ‘Basta, voglio vincere e voglio far segnare un grande tempo’. E alla fine ce l’ho fatta. Sono felicissima”.
La tragedia greca di Filottete tra amicizia ed emarginazione. Protagonisti gli studenti della Sapienza Università…
La Camera di Commercio celebra le eccellenze di Siena e provincia con gli 'Oscar' alle…
Dal 2006 al 2023 in provincia di Siena si è verificato un caso di femminicidio…
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
E chi l’ha detto che per avere successo servono solo prodotti ultracostosi e luoghi di…
Non ci sarà in concertone in Piazza del Campo, ma il Natale ed il Capodanno…