Enter your email address below and subscribe to our newsletter

La nuova vita di Linus, salvato dalla solidarietà di Siena News e non solo

Condividi su

“Linus potrà finalmente tornare a giocare e correre, proprio come ogni cane della sua età”. Ad annunciare la bella notizia è Ilaria, la proprietaria del meticcio maremmano la cui storia aveva commosso tante persone a Siena e non solo. A dicembre, Siena News aveva raccontato la sua difficile battaglia contro una grave forma di displasia bilaterale alle anche, che rischiava di compromettere per sempre la sua mobilità.

“Ci siamo accorti presto che Linus non camminava né correva come gli altri cani – aveva raccontato Ilaria -. Dopo alcuni accertamenti, abbiamo scoperto una displasia gravissima che richiedeva un intervento urgente”.

L’operazione, però, aveva un costo molto alto, circa 10mila euro, una spesa “impossibile da affrontare da soli”. Da qui la decisione di avviare una raccolta fondi: “Grazie all’articolo di Siena News, abbiamo raggiunto moltissime persone e ottenuto un supporto incredibile. Non avremmo mai immaginato tanta solidarietà” ha detto la proprietaria.

Oggi, dopo due operazioni riuscite con successo, una a novembre e una a dicembre, Linus sta meglio. “L’ultimo controllo ha confermato che le protesi si sono impiantate bene: ora deve solo recuperare tono muscolare – ha concluso Ilaria -. Tra un mese potrà tornare a correre e giocare. Noi siamo felicissimi, perché ora sappiamo di aver veramente salvato Linus dal futuro incerto che gli si sarebbe prospettato”.

E. G.