La Pianese al comando della serie D. Prosperi: “Una squadra ogni giorno in crescita”

La Robur è sempre più capolista nel campionato di Eccellenza, ma in serie D, un’altra senese sta comandando la classifica: la Pianese di mister Fabio Prosperi.

La squadra di Piancastagnaio, infatti, nel girone E, sta dettando legge con ben 31 punti ottenuti in 12 partite. Un bilancio migliore anche delle corazzate di Grosseto e Livorno, le due favorite a vincere il campionato, che attualmente occupano il terzo ed il quarto posto.

Il successo di ieri, inoltre, contro il San Donato Tavarnelle per 1-0, ha confermato nuovamente l’avvio straordinario di stagione.

“Siamo una squadra che deve centrare i playoff – commenta Fabio Prosperi, allenatore della Pianese -, ma una partenza così non l’avrei mai immaginata, anche se avevo visto da subito la fame di questo gruppo. Non era semplice, perché la squadra ha cambiato quindici giocatori, ma la società è stata brava a creare il giusto mix tra giovani ed esperti. Sappiamo che le difficoltà arriveranno e noi dovremo essere bravi a gestire il momento”.

Tra i giocatori che si sono distinti in queste prime dodici giornate, c’è sicuramente Guglielmo Mignani, capocannoniere del campionato con 9 reti realizzate.

“Guglielmo è un ragazzo che gioca con la mentalità giusta – spiega mister Prosperi -. Dovrà ancora fare molti passi in avanti, ma sono convinto che se gioca e si allena così, si toglierà importanti soddisfazioni. Mignani è uno dei tanti che sta mostrando una crescita costante ed è proprio quello che chiedo ai ragazzi ogni settimana”.

Dunque, tutto a gonfie vele per la società di Maurizio Sani, che domenica sarà impegnata nel big match contro il Grosseto.

Pietro Federici