Siena

La Pianese sfida la Torres. Prosperi: “Lavorare senza pensare ai risultati”

Sarà la terza partita in otto giorni quella di domani, sabato 2 novembre, per la Pianese, che volerà in Sardegna per affrontare la Torres. Per la formazione amiatina il momento è assolutamente positivo, il pareggio raggiunto in extremis in trasferta contro la Spal, infatti, ha portato a cinque il conteggio dei risultati utili consecutivi. Tuttavia, la partita di Sassari si prospetta a dir poco insidiosa, poiché la squadra di Alfonso Greco è seconda in classifica con ben 25 punti raccolti in 12 partite e una sola sconfitta al passivo. A fischiare il calcio d’inizio, programmato per le 15:00 al Vanni Sanna di Sassari, sarà il signor Bogdan Nicolae Sfira della sezione di Pontedera.

Mister Fabio Prosperi, allenatore delle zebrette, ha parlato del momento generale della sua squadra: “Vedo i ragazzi molto concentrati. Continuo a ripetere loro che non dobbiamo farci condizionare dall’esito delle sfide, perché siamo una squadra che può ottenere risultati, ma può anche non riuscirci. Non siamo tra le big del girone, quindi è normale pensare che ci saranno momenti in cui i risultati non arriveranno, come ci è già successo. La chiave per noi è mantenere sempre lo stesso atteggiamento e la stessa voglia di lavorare, indipendentemente dai punti che portiamo a casa”.

“La Torres è un’altra delle grandi candidate a un campionato di vertice – ha aggiunto il tecnico parlando dei prossimi avversari –. Al momento sono secondi in classifica, meritatamente. Anzi, forse avrebbero potuto fare anche qualche punto in più. Affronteremo una squadra con un organico fortissimo che lo scorso anno è arrivata seconda, solo perché davanti c’era un Cesena inarrestabile. Oltre a grandi interpreti, hanno anche eccellenti alternative, il che fa capire quanto complessa sarà la partita che ci aspetta”.

Infine, Prosperi si concentra sul tema turnover: “Anche contro la Torres schiererò il miglior undici possibile, così come ho fatto contro Gubbio e Spal. In questa squadra, esclusi i giocatori che hanno avuto qualche problema fisico, stanno giocando tutti e conto di inserire il prima possibile anche i ragazzi più giovani. Per il resto, deciderò sabato mattina chi mandare in campo”.

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Il centrodestra pungola Fondazione Monte dei Paschi: “Raddoppi le erogazioni per rilanciare Siena”

"Non ha senso insistere nel rimpinguare un già cospicuo fondo di stabilizzazione o limitare le…

20 minuti ago

Scontro tra auto e bici, gravissimo un 50enne

Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 12.13, per un incidente tra un'auto e una…

2 ore ago

Basket, Alessandro Banchi fa il punto sul momento del Costone: “Buona partenza ma dobbiamo continuare a lavorare”

“Indubbiamente è stata una buona partenza. Nelle prime tre partite, visti gli impegni in calendario,…

2 ore ago

Inaugurato l’ambulatorio per le cure complementari per i pazienti oncologici di Colle Val d’Elsa

È stato inaugurato alla sede del distretto socio sanitario Campolung, l'ambulatorio per le cure complementari…

3 ore ago

Ordine degli infermieri di Siena, D’Ambrosio è il nuovo presidente

Si è insediato ieri il nuovo consiglio direttivo dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Siena che…

4 ore ago

Trekking urbano da tutto esaurito. L’assessore Giunti: “Molto contenti del risultato”

Sold out per il Trekking urbano. Alle iniziative di ieri, che erano il cuore della…

4 ore ago