Siena

La Pianese si allena in vista del prossimo match: sabato contro il Milan Futuro per un immediato riscatto

Allenamento mattutino per la Pianese, un allenamento tra l’altro effettuato sotto la pioggia battente nel campo dello stadio comunale di Piancastagnaio. Oggi l’allenamento è stato effettuato al mattino a causa delle cattive previsioni meteo per il pomeriggio. I ragazzi di mister Fabio Prosperi si stanno allenando e preparando in vista della partita valevole per l’ottava giornata del campionato di serie C Now girone B. Sabato alle ore 15 le zebrette saranno impegnate allo stadio Felice Chinetti di Solbiate Arno, in provincia di Varese, contro il Milan Futuro di mister Daniele Bonera.

La squadra rossonera, nella quale milita il giovane bomber Francesco Camarda (stellina delle Nazionali giovanili azzurre), ha ottenuto quattro punti nelle ultime due partite, vincendo in casa per 2-1 contro la Spal (match al quale hanno assistito dalla tribuna anche Zlatan Ibrahimovic e l’allenatore della prima squadra rossonera Paulo Fonseca)  e poi andando a pareggiare per 1-1 sul non semplice campo della Lucchese.

Il Milan Futuro ha racimolato fin qui lo stesso bottino di punti della Pianese: 6 punti in 7 partite. Il ruolino di marcia e il cammino delle due squadre fino a ora è lo stesso: una vittoria, tre pareggi e tre sconfitte. Il Milan Futuro ha segnato poco nelle prime gare del campionato: appena 4 reti realizzate in sette partite, e ha subìto sette reti.

La Pianese, intanto, prosegue la preparazione con l’obiettivo di riscattarsi dopo la sconfitta interna (0-1 il risultato finale) contro il Sestri Levante. Una gara combattuta, quella giocata domenica pomeriggio allo stadio comunale di Piancastagnaio, decisa da un episodio, qual è stato il gol messo a segno da Parravicini che è valso tre punti. La prestazione delle zebrette non è stata brillante quanto in altre circostanze, tuttavia in una gara molto bloccata è stato un episodio a fare la differenza.

La squadra di mister Prosperi si sta allenando al meglio per poter tornare subito a fare risultato. In Lombardia non potrà essere schierato Da Pozzo, che domenica contro il Sestri Levante è stato espulso nel recupero del secondo tempo. Tornerà invece a disposizione, dopo avere scontato la squalifica, Odjer.

Intanto è partita la prevendita per poter acquistare i biglietti per assistere al match allo stadio Felice Chinetti di Solbiate Arno. I tagliandi per Milan Futuro – Us Pianese sono in vendita in quattro diversi settori con altrettante fasce di prezzo: tribuna autorità 20 euro, tribuna B centrale coperta 10 euro, tribuna B laterale scoperta 5 euro, settore ospiti 5 euro e ingresso ridotto a 1 euro per gli Under 16.

I biglietti della partita sono disponibili solo nei punti vendita Vivaticket, in biglietteria Casa Milan e al Flagship Store in via Dante. Attraverso l’opzione “Trova rivenditore” è possibile filtrare per regione e per provincia in modo tale da scoprire i punti fisici della zona più vicini.

Gennaro Groppa

Share
Published by
Gennaro Groppa

Recent Posts

Nei cassonetti scaricano 52 tonnellate di rifiuti tessili: denunciati

Ha abbandonato in modo illecito oltre 52 tonnellate di scarti di lavorazione tessile, gettandole nei…

4 minuti ago

Basket, successo per la Vismederi Costone Siena che supera 94-68 Castelfiorentino

Vince ancora al PalaOrlandi la Vismederi Costone Siena che, nonostante la pesante assenza di Nasello…

14 ore ago

Qualità della vita, la provincia di Siena scivola al ventinovesimo posto nella classifica di Italia Oggi

Calo significativo per la provincia di Siena nella classifica annuale sulla Qualità della vita del…

14 ore ago

Siena risollevata dai senesi: Masini e Giannetti tornano a far gioire i tifosi bianconeri: Figline – Siena termina 1-2

Ci pensano i due senesi, amici di una vita, a risollevare la Robur dopo due…

17 ore ago

Casole d’Elsa è sul tetto del mondo: alla Pramac si festeggia il trionfo di Jorge Martin in MotoGP

La capitale globale del motociclismo è a Casole d'Elsa, che oggi festeggia il trionfo targato…

17 ore ago

La Giornata Mondiale dei Poveri a Siena tra condivisione e solidarietà. Lojudice: “Emerga il buono che c’è in noi”

"Rispondiamo presente alla Giornata Mondiale dei Poveri, indetta da Papa Francesco. Come lo scorso anno,…

18 ore ago