Per il terzo anno di fila nella guida del Gambero Rosso: è il risultato ottenuto dalla storica Pizzeria Poppi in Banchi di Sotto, che si è guadagnata il posto all’interno della celebre guida italiana anche per l’anno 2026, assieme ad altre botteghe senesi rimaste nell’immaginario collettivo.
“Siamo molto soddisfatti di questo terzo risultato consecutivo – commenta Evita Poppi, titolare della pizzeria -. Nell’azienda, lavoriamo quotidianamente affinché il prodotto sia sempre lo stesso e che abbia lo stesso sapore. Ciò che serviamo ai clienti deve sempre essere fatto nel migliore dei modi”.
Pizza margherita, pizza con il salamino, ma il vero marchio di fabbrica, che ha reso celebre il Poppi a Siena e fuori è il ciaccino ripieno, la cui ricetta rimane fedele a quella delle origini della pizzeria, nata nel 1983.
“Facciamo pizze e ciaccini di ogni tipo – spiega Poppi -, ma senza dubbio il nostro emblema è il ciaccino ripieno con il prosciutto cotto e la mozzarella. A Siena, quando si parla di ciaccino ripieno, il primo pensiero porta alla Pizzeria Poppi e questo per noi vale molto. Nella guida del Gambero Rosso, infatti, viene anche citata la ricetta”.
Approvata dalla giunta regionale la delibera che fissa a sabato 3 gennaio 2026 l’inizio delle…
Annarita Aceto, Lucrezia Galasso, Sandra Monti e Claudio Niccolini comunicano la rassegnazione delle proprie dimissioni…
Sul caso Mps Mediobanca "non sussiste il patto occulto" fra i soci Delfin e Caltagirone…
È a Siena che la Ue decide il futuro dei suoi prodotti più identitari: la…
Che cos’è davvero la luce pulsata e quando è utile? Nel nuovo episodio di “Belli…
Il consiglio di amministrazione di Mps, ad esito di approfondita istruttoria, ha rinnovato all'unanimità piena…