Categories: Siena

La Polizia stradale ferma un uomo ricercato: aveva documenti falsi ed un piede di porco

Polizia stradale

Si era messo in viaggio verso Siena in compagnia di 2 amici e del figlio, con i documenti di identità falsi e un piede di porco, solitamente utilizzato come strumento da scasso per commettere furti. Gli agenti della Polizia Stradale di Siena li hanno fermati sulla Siena-Bettolle, in direzione nord, all’altezza della Colonna del Grillo. I quattro, in evidente stato di agitazione, hanno dichiarato ai poliziotti di essere in viaggio per Roma, provenienti da Perugia. Quando gli agenti hanno fatto notare loro che stavano andando nella direzione opposta, cioè a nord, hanno riferito che avrebbero avuto intenzione di passare da Grosseto, ritenendo quella strada più comoda.

Durante il controllo dei documenti, è emerso che tutti avevano numerosi precedenti di polizia a carico e anche alcune condanne, ad eccezione di uno di loro. Considerati i precedenti degli occupanti, le dichiarazioni contraddittorie sulla loro destinazione e i forti dubbi sull’autenticità dei documenti, i poliziotti hanno deciso di approfondire il controllo effettuando una perquisizione, personale e al veicolo. Nascosto sotto al vano portaoggetti hanno trovato un piede di porco di circa 50 cm, tipo quelli che solitamente vengono utilizzati come strumenti da scasso per rubare.

A quel punto i quattro sono stati accompagnati tutti in Ufficio per approfondire gli accertamenti. Qui è emerso che l’uomo, un marchigiano di 43 anni, il cui vero nome è Maciste Spinelli, deve scontare 3 anni e 3 mesi di carcere, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso nei suoi confronti dalla Corte d’Appello de L’Aquila, per reati in materia di stupefacenti. L’uomo è stato arrestato, e denunciato per falsità e, in concorso con gli altri tre, per il possesso ingiustificato del piede di porco. I documenti contraffatti e l’oggetto da scasso sono stati sequestrati.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Ripristinato il flusso idrico in via della Diana

Ripristinato il flusso idrico in via della Diana intorno alle ore 19 di oggi venerdì…

11 ore ago

Volterra, l’arte introspettiva di Stefano Tonelli in mostra con “La luce e l’ombra”

Con "La luce e l’ombra", personale dell’artista Stefano Tonelli, si apre il calendario espositivo 2025…

11 ore ago

Meteo, sabato da cartolina ma domenica con nuvole. E torna la pioggia

La scorsa settimana abbiamo vissuto una breve parentesi invernale, con temperature scese al di sotto…

12 ore ago

Sboccia l’estate 2025, partito il countdown per la stagione teatrale. Bocciarelli: “Grandi spettacoli con la città protagonista”

A conclusione della stagione teatrale invernale torna la rassegna estiva dei Teatri di Siena “Sboccia…

12 ore ago

Beko, Fabio: “L’ok dei lavoratori all’accordo premia il lavoro del Comune. Ora diamo nuova vita allo stabilimento”

"Credo che questo sia un risultato importante, che premia anche il lavoro svolto da questa…

12 ore ago

“Le tecniche della pittura medievale”: nuovo appuntamento con “Topi di Pinacoteca”

Continua "Topi di Pinacoteca" la rassegna di presentazione di libri dedicata all'arte presente nel principale…

12 ore ago