Una Robur sempre più capolista e sempre più consapevole dei propri mezzi. Nel tour di force di questa settimana, infatti, la squadra di mister Magrini, ha dimostrato grande solidità, unione e capacità di capitalizzare nei momenti decisivi. Dopo la vittoria per 2-0 in casa del Signa, adesso, il Siena si prepara alla sfida di domenica contro il Baldaccio Bruni, squadra ostica che in questo momento occupa la metà della classifica, ma non molto distante dalle squadre in alto.
Tommaso Bianchi, capitano dei bianconeri, non si è scomposto ed è fiducioso nella propria squadra, senza sottovalutare però, il proprio avversario.
“Veniamo da una settimana piena – commenta Tommaso Bianchi, centrocampista e capitano del Siena -. Siamo stati molto bravi a gestire le energie e siamo carichi per il prossimo match. Sono contento che dopo dodici giornate siamo primi più sei dalla seconda e questo deve essere uno stimolo per continuare a fare bene. Come abbiamo visto, ogni squadra è pericolosa, quindi domenica, è obbligatorio giocare con la stessa mentalità messa in campo finora”.
Tommaso Bianchi, capitano e leader di questa squadra, sta distinguendosi particolarmente, mettendo in campo esperienza e anche tanta qualità. Questa sua seconda avventura senese, è partita con il piede giusto, e come ha commentato Bianchi stesso, adesso manca solo il gol.
“Sono soddisfatto del cammino fatto finora – spiega Bianchi -. Nulla era scontato e invece mi sono trovato subito a mio agio, grazie al mister e al gruppo che ha costruito la società. Fisicamente mi sento bene e voglio continuare su questa strada. Non sono mai stato un goleador, ma visto che ci sto andando vicino ad ogni partita, mi piacerebbe poter segnare ed esultare sotto ai miei tifosi”.
Dunque, non resta che attendere per vedere cosa offriranno i bianconeri. Il match è fissato per le 14.30 allo stadio Daniele Berni di Badesse.
Pietro Federici