La luce in fondo al tunnel è sempre più lontana: anche oggi la Robur non riesce ad imporsi contro l’Aquila Montevarchi e trova così l’ennesima sconfitta. Senza tifosi, senza mai essere pericolosi, i giocatori bianconeri escono dal campo in ginocchio e la situazione, adesso, si fa preoccupante.
Il primo tempo, è praticamente privo di emozioni, con la Robur che tiene il pallone, ma senza mai mettere in difficoltà gli avversari. L’unica occasione, arriva al 15′, da parte del Montevarchi con Bocci, il quale si presenta davanti al portiere, ma non angola troppo il tiro e consente a Paolucci di intervenire.
Nel secondo tempo la musica sembra essere la stessa, ma dopo pochi minuti, nel momento più inaspettato arriva il gol che porta in vantaggio la squadra di casa: Mattei lascia partire una tiro violento dal limite dell’area e il pallone entra in porta dopo aver rimpallato due volte sulla traversa. La Robur tenta una timida reazione, ma ogni tentativo risulta vano e il Montevarchi porta così a casa i tre punti.
“La situazione è preoccupante dal punto di vista dei risultati – commenta Bellazzini -. Le prestazioni ci sono, ma senza vittorie non è semplice. Gli allenatori sono sempre in discussione e quando sono venuto sapevo che sarebbero arrivate anche le critiche”.