Un derby teso, sentito, ma in cui il Siena ha fatto vedere la propria forza e le proprie qualità tecniche: l’unico neo, ma che è stato decisivo, è stata la poca brillantezza sotto porta, che ha portato la Robur a fallire le varie occasioni create. Nonostante ciò, Bellazzini si è detto soddisfatto della prestazione, che comunque porta positività nell’ambiente.
Nel primo tempo, i bianconeri partono come sempre con la gestione del pallone, la quale porta i giocatori di mister Bellazzini ad avere l’occasione più ghiotta dopo quindici minuti: dopo un cross di Nardi, Vari colpisce splendidamente al volo, ma il portiere Furghieri compie il miracolo con il piede. Sul finale però, il Prato mette i brividi alla difesa, con Rossetti che segna la rete del vantaggio, ma la palla era uscita dal recinto di gioco poco prima e l’arbitro ha annullato.
Nel secondo tempo, il Siena continua a macinare gioco e crea, ma fallisce a pochi passi dalla porta, prima con Menghi che colpisce il palo e poi con Noccioli che spedisce alto.
Al Franchi, termina 0-0.