Un’altra vittoria e sempre più capolista: la Robur di mister Magrini non si ferma più. Dopo il successo di mercoledì, in casa del Signa, i bianconeri si sono confermati anche con il Baldaccio Bruni, nel giorno dei 119 anni della società.
Un’accoglienza calorosissima, infatti, che ha da subito caricato il Siena, permettendo ai giocatori di esprimersi al meglio e di vincere, così, per 3-1.
Nel primo tempo, la Robur parte subito forte, grazie alle sgroppate di Galligani e alle invenzioni dei centrocampisti. Dopo tanti tentativi andati in fumo, al dodicesimo minuto, arriva il calcio di rigore, dopo una bel cross di Galligani, fermato con la mano da Mambrini. Proprio il numero 11 bianconero, come contro il Signa, si è presentato dal dischetto e con freddezza ha spiazzato Vaccarecci, regalando l’1-0 al Siena.
Nel secondo tempo, invece, il Baldaccio Bruni parte pericolosissimo e mette più volte in difficoltà la retroguardia di casa. I ragazzi di mister Magrini però, non si scompongono e alla prima ripartenza utile capitalizzano: Galligani vola da solo davanti al portiere, il quale para il tiro dell’attaccante, ma sulla ribattuta arriva di testa Granado, che deposita in rete il pallone del 2-0.
La reazione del Baldaccio Bruni non si fa attendere e dopo pochi minuti accorcia le distanze con Mambrini, che in mischia, butta dentro il pallone del 2-1, riaprendo la partita.
Il Siena, che non accusa il colpo, si riporta avanti e conquista subito un calcio d’angolo, da cui nasce il 3-1: Masini, con uno stacco imperioso, colpisce in pieno la traversa, ma Pagani calcola meglio di tutti il rimbalzo e a due passi dalla porta, sigla il suo primo gol in maglia bianconera, che chiude i conti.
Al Daniele Berni di Badesse termina 3-1.