Enter your email address below and subscribe to our newsletter

La Robur inaugura il 2026 con una buona prestazione, ma non trova la rete: Tau Altopascio – Siena termina 0-0

Condividi su

Una partita ritmata, intensa e ricca di occasioni da gol, ma alla fine tra Tau Altopascio e Siena termina 0-0, che oltre ad essere il primo match del 2026, è stato anche l’inizio del girone di ritorno.

A partire dai primi minuti, si capisce che non sarà un match noioso e le due squadre si danno battaglia tra ripartenze, controripartenze, contrasti e azioni orchestrate. La prima grande occasione arriva al 25′ ed è per il Siena, con Noccioli che in area di rigore si ritrova il pallone tra i piedi e lascia partire un tiro rasoterra, che esce di pochissimo al lato. Anche il Tau però, sul finale esce fuori e mette più volte paura alla retroguardia bianconera: la prima occasione, infatti, viene fermata in maniera irregolare da Andrea Conti, che trattiene per la maglia l’attaccante lanciato a rete, rischiando l’espulsione; la seconda, invece, è clamorosa e nasce da un tiro di Iezzi ben parato da Michielan, ma sulla ribattuta Carcani non riesce a trovare lo specchio a pochi passi.

Nel secondo tempo, il ritmo è pressoché lo stesso ed entrambe le squadre rischiano più volte di andare in vantaggio. La prima ad avere l’occasione è la Robur con Mastalli, che dal limite dell’area riesce a sistemarsi il pallone e a lasciar partire un bellissimo tiro a giro, sul quale il portiere compie un grande intervento. L’occasione per il Tau, invece, arriva dopo pochi minuti grazie a Carcani, che sfrutta al meglio un cross nel mezzo e colpisce di testa, ma la traversa gli impedisce di trovare il gol.

Ad Altopascio, termina 0-0 tra Tau e Siena.